Smartwatch Nexus, in rete il primo render

Gli smartwatch Nexus di Google stanno iniziando a prender forma. Merito del solito (ed affidabile) Android Police, che dopo aver dispensato alcune preliminari indicazioni concernenti i due indossabili Android Wear, mostra adesso in rete una bozza di render volta a metter in chiaro le loro particolarità estetiche. Le strategie del colosso di Mountain View sembrano dunque delinearsi gradatamente, giacché l’immissione sul mercato dei nuovi smartphone Nexus – affidati quest’anno a HTC – dovrebbe fare il paio con il lancio dei primi <<orologi intelligenti>> realizzati interamente da Google, sulla scorta di quanto occorso con il tablet Pixel C. Un tentativo per spingere il più possibile e tracciare la strada verso la piattaforma Android Wear, si è detto nei giorni scorsi, ed ecco perché l’incursione tutta statunitense nel caldo settore degli indossabili pare esser credibile.

La redazione di Android Police è quindi tornata sull’argomento, divulgando le prime immagini dei nuovi smartwatch Nexus, contrassegnati dagli appellativi tecnici Angelfish e Swordfish. Entrambi circolari e con linee estetiche tutto sommato afferenti, i dispositivi al polso di Google differiranno per dimensioni e caratteristiche tecniche. Il più grande (diametro di 43.5 millimetri e spessore di 14 millimetri), Angelfish, rappresenterà il modello di punta, giacché dotato di GPS, connettività LTE e Bluethoot, mentre il secondo si scaglierà sul mercato per via del prezzo di vendita più contenuto. Entrambi avranno comunque una cassa a forma circolare, mettendo in mostra un design abbastanza simile al Motorola Moto 360 di prima generazione.

Da valutare adesso prezzi e disponibilità sul mercato dei nuovi smartwatch Nexus. La redazione di Android Police si limita a dire come Angelfish costituirà la variante più economica (in quanto sprovvisto sia di GPS che di LTE) ma, ad oggi, non sono emerse date inerenti il lancio dei primi indossabili di Google con a bordo Android Wear. È plausibile ipotizzare una presentazione stampa nello stesso giorno in cui il colosso di Mountain View toglierà il velo ai nuovi smartphone di HTC, oppure ad una ufficializzazione un po’ più tarda ma comunque sempre entro lo spirare del 2016.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here