Samsung 850 EVO 4TB, il più grande SSD consumer mai rilasciato

Samsung 850 EVO 4TB, il più grande SSD consumer mai rilasciato

Samsung ha appena ufficializzato il suo primo SSD 850 EVO con capacità da 4TB destinato alla sfera consumer pubblica e che conoscerà un prezzo davvero fuori portata nonostante le eccezionali specifiche offerte. Vediamolo insieme.

Samsung SSD 850 EVO 4TB, mostro di potenza e capacità dati

Samsung ha provveduto ad annunciare un nuovo device a stato solido per il mercato destinato all’utenza finale che potrà dunque avere a disposizione non soltanto le grandi potenzialità di un dispositivo elettronico robusto e performante ma anche una capacità di archiviazione dati senza eguali. Si parla di un device da 4TB al costo di €608, decisamente un ottimo compromesso, ad esempio,  per la gestione di postazioni gaming.
Ad ogni le prestazioni rispecchiano il prezzo e vantano una configurazione SATA in formato 2,5 pollici standard in tecnologia V-NAND Flash con 540Mbps in lettura e 520Mbps in scrittura che spinge al massimo il limite teorico di utilizzo della banda del canale. Sarà un device di sicura adozione in vista anche di una diminuzione del prezzo di vendita? Ai posteri l’ardua sentenza.

VIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.