Google pronta a realizzare due nuovi smartwatch Nexus?

Google pronta direttamente a scendere in campo nella battaglia degli indossabili. Sì, perché potrebbero veder presto la luce due nuovi smartwatch Nexus, realizzati dunque dallo stesso colosso attivo in Mountain View. Più che una speculazione, l’ipotesi in questione assume connotati di tutto rilievo, giacché proveniente dall’affidabile redazione di Android Police, già <<impegnata>> a snocciolare le peculiarità (hardware ed estetiche) dei nuovi smartphone Nexus realizzati da HTC. A detta della fonte in questione, Google avrebbe deciso di scendere in campo nel settore smartwatch, al fine di tracciare una strada che porti verso un affinamento e ad una ulteriore diffusione degli indossabili basati su Android Wear, il sistema operativo progettato dallo stesso gigante americano.

Al fine di inverare ulteriormente il discorso, Android Police ha già divulgato in pompa magna gli appellativi tecnici dei due nuovi smartwatch Nexus: trattasi di Google Angelfish e Google Swordfish, entrambi abbastanza simili a Sailfish, per inciso lo smartphone HTC <<Pure Android>> atteso entro lo spirare dell’anno in corso. Il primo indossabile dovrebbe metter in evidenza una forma circolare (diametro di 43.5 millimetri con spessore di 14 millimetri) e, da un punto di vista squisitamente hardware, tutto ciò che è più in voga ed utile per sfruttare al massimo la nuova piattaforma Android Wear 2.0 e Google Assistant: si parla dunque di GPS, connettività LTE, Bluetooth e persino una batteria capiente. A muovere Google Angelfish sarebbe chiaramente il display touchscreen, contornato per l’occasione da tre tasti fisici, dei quali una corona.

Il secondo smartwatch Nexus sarebbe invece meno performante del primo e, forse, più rifinito esteticamente. Anch’esso dotato di forma circolare, Google Swordfish avrebbe un diametro di 42 mm e spessore 10.6 mm, mentre <<sotto il cofano>> non sarebbero presenti componentistiche hardware degne di rilievo, verosimilmente per non contrastare l’avanzata di Angelfish. A detta di Android Police, il secondo indossabile della gamma Nexus non avrà né GPS né connettività LTE, con una batteria peraltro più risicata rispetto al primo modello. La commercializzazione dei nuovi smartwatch Nexus potrebbe esser successiva a quella dei nuovi smartphone con Android Nougat realizzati da HTC. Al momento purtroppo nessuna informazione per quel che riguarda il prezzo.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here