Skype: Microsoft rimuove l’integrazione con l’app Messaggi

Microsoft continua a rilasciare nuove build e ad ottimizzare il proprio sistema operativo,; in particolare, gli sforzi della grande software house si focalizzano sulla release mobile di Windows 10, che, però, sembra operare in modo altalenante, talvolta introducendo delle novità talvolta rimuovendole. Quest’ultimo sembra essere il caso della nuova build 14332 di Windows 10 Mobile, in cui Microsoft ha rimosso l’integrazione di Skype all’interno dell’app Messaggi.

Questo sembra essere il sequel di una scelta precedentemente effettuata dal colosso di Redmond per quanto concerne Windows 10 release Desktop; ricordiamo che dopo la build 14316, anche su PC è stata rimossa la medesima integrazione in favore di un’anteprima dell’applicazione Universal di Skype.

Skype

Com’è possibile notare dallo screenshot pubblicato poc’anzi, le impostazioni relative a Skype, all’interno dell’app Messaggi, sono scomparse così come evinciamo sia scomparsa l’integrazione tra questi. Oltre ciò, non c’è traccia dell’applicazione Skype Video, e, fatto ancora più sorprendente è che la preview dell’app in versione Universal per Windows 10 Mobile non risulta disponibile.

In sintesi, l’unico modo per ottenere Skype su Windows 10 Mobile Redstone è utilizzare la vecchia versione dell’applicazione. Insomma, i piani di Microsoft sono ancora oscuri e l’andamento risulta incostante e talvolta poco chiaro e questo non giova in alcun modo ad un sistema operativo ancora acerbo.

[amazonjs asin=”B016N0T2UY” locale=”IT” title=”Microsoft Lumia 950 XL Smartphone, 32 GB, Nero Italia”]

Non abbiamo ulteriori informazioni sul futuro dell’applicazione per Windows 10, tantomeno per la versione mobile. Non ci resta che attendere di saperne qualcosa in più.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here