Youtube, Google presenta i nuovi Bumper Ads pubblicitar

Youtube è una delle piattaforme di riferimento per lo streaming audio-video dei contenuti di livello amatoriale e professionale molto utilizzata in mobilità su smartphone e tablet. Da una recente ricerca condotta dalla stessa Google, è infatti emersa la propensione degli utenti ad utilizzare maggiormente il canale tramite le suddette piattaforme. In adeguamento a ciò, la società ha deciso di rimodulare il format degli annunci pubblicitari in-app tenendo conto della naturale evoluzione nella fruizione dei contenuti. Vediamo di che si tratta.

Youtube bumper ads, arrivano i nuovi annunci pubblicitari

I nuovi Youtube bumper ads sono dei brevi stralci pubblicitari della durata di appena 6 secondi che sostituiscono i lunghi annunci pubblicitari precedenti ma, in questo caso, non possono essere chiusi dall’utente. Pensati come annunci dedicati al settore smartphone e tablet fanno parte del circuito AdWords e sono, ad onor del vero, davvero poco invadenti.
Google ripone una sconfinata fiducia nei confronti dei nuovi bumper al punto da prevedere un netto aumento dell’incidenza delle campagne pubblicitarie. Diversi sono al momento i tester avviati per la prova dei nuovi ads, tra cui Atlantic Records che già adopera tale sistema al fine di pubblicizzare l’ultimo disco della Band britannica Rudimental a cui si assegna, per ogni componente del gruppo, un bumper. Un video chiarirà senz’altro al meglio i termini della questione:

https://youtu.be/0llZBNx8pL4

https://youtu.be/ADmFefmb4mE

Il nuovo sistema Youtube bumper sarà attivo a partire da Maggio 2016. Ad ogni modo, per maggiori dettagli virimandiamo alla pagina ufficiale della discussione che trovate qui.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here