Google Mode, arrivano i cinturini intercambiabili per Android Wear

Ultimamente Google si sta dando molto da fare nella produzione di accessori per i propri dispositivi. Qualche settimana fa abbiamo letto la notizia del Live Case per smartphone Nexus, oggi è la volta di Google MODE, i cinturini intercambiabili per smartwatch con sistema Android Wear. Saranno disponibili in vari colori e materiali, e presto saranno in vendita su vari canali: Google Store, Amazon e Best Buy.

wear

Il concetto più interessante dei nuovi cinturini, è il meccanismodi inserimento: sono fissati da un semplice incastro, rendendone la sostituzione estremamente rapida e a portata di chiunque. Da osservare che il meccanismo/marchio MODE è open-source: tutti i produttori potranno infatti realizzare cinturini Google MODE, se ne hanno le intenzioni. Il primo marchio a presentare prodotti di questo tipo è Hadley Roma, una società che ha appena messo in vendita una discreta serie di cinturini con questo brevetto, sul sito di Amazon USA.

Comunque per quanto riguarda i cinturini messi già a disposizione, non si parla di materiali particolarmente pregiati: troviamo cinturini in silicone e in pelle. I prezzi, tuttavia, sono importanti: 50 dollari per quelli in silicone e 60 dollari per quelli in pelle. Naturalmente parliamo degli specifici modelli disponibili sul negozio Hadley Roma; la speranza è che il sistema si diffonderà tra i produttori favorendo la concorrenza, e un conseguente abbattimento dei prezzi.

Per quanto riguarda i modelli compatibili, verranno prodotte varianti da 16, 18, 20 e 22 millimetri, coprendo così l’intera gamma di dispositivi Android Wear. Per il momento non possiamo far altro che attendere ulteriori informazioni; in ogni caso, se i Live Case sono un’indicazione affidabile, possiamo supporre che saranno un’esclusiva americana, almeno nelle fasi iniziali.

Per chi fosse incuriosito dai nuovi cinturini Google Mode e sul loro innovativo e rapido aggancio, ecco un video dimostrativo dove viene mostrato un nuovo modello dell’accessorio per gli indossabili.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here