Shazam: arriva l’integrazione totale con iOS grazie al nuovo aggiornamento

Shazam, il popolare servizio di riconoscimento musicale, ha aggiornato la sua app per iPhone e iPad in modo che i brani identificati con la funzione di riconoscimento musicale in iOS ora si sincronizzino con l’app dedicata.

Per chi non conosce Shazam, l’app è progettata per ascoltare la musica in riproduzione, fornendo il titolo del brano e l’artista a scopo di identificazione. Gli iPhone e gli iPad di Apple dispongono dell’integrazione Shazam integrata con o senza l’app installata, disponibile tramite il pulsante Riconoscimento musicale nel Centro di controllo e chiedendo a Siri di identificare un brano in riproduzione.

In precedenza si riteneva che la funzione di sincronizzazione tra Riconoscimento musicale in Control Center e l’app Shazam fosse limitata ai dispositivi che eseguivano la beta per sviluppatori iOS 16, ma Shazam ha ora implementato la funzionalità nell’app corrente per i dispositivi con iOS 15.

Un’altra novità di questo aggiornamento, la cronologia di Shazam è ora sincronizzata su tutti i dispositivi. In precedenza, premendo a lungo il pulsante Riconoscimento musicale nel Centro di controllo veniva visualizzata solo la cronologia di identificazione dei brani per il dispositivo corrente. Andando avanti, tuttavia, mostrerà tutti i brani identificati da qualsiasi dispositivo connesso allo stesso ID Apple, indipendentemente dal fatto che sia stato eseguito tramite l’app o il Centro di controllo.

Ultimi pubblicati

Articoli di Interessa