Migliori software per collage video per tutti i dispositivi

Se stai cercando un modo per mostrare il tuo portfolio o la tua presentazione aziendale senza annoiare il tuo pubblico, un collage video è la strada da percorrere. Questo tipo di formato può mostrare le tue foto, grafici e diagrammi in modo coinvolgente, oltre a dimostrare il tuo stile visionario e unico. Ma per creare un collage video visivamente accattivante, devi prima trovare lo strumento adatto con cui realizzarlo, un software adeguato.
Per rendere la tua ricerca un po’ più semplice, abbiamo creato un elenco dei più efficienti software per collage video. Ci saranno opzioni per PC, Mac e dispositivi mobili, quindi avrai sicuramente qualcosa tra cui scegliere. Senza ulteriori indugi, ecco le nostre scelte, uno per piattaforma.

I migliori software per collage video per PC, Mac e dispositivi mobili

SmartSHOW 3D

Non importa se sei un utente esperto o solo un principiante, SmartSHOW 3D soddisferà le tue esigenze e il tuo livello di abilità. Questo programma per creare collage di video ha un potente motore che ti permette di creare slideshow e presentazioni in pochissimo tempo. Ma è anche un programma molto intuitivo che non richiede molto tempo per essere padroneggiato.
Questo software offre centinaia di modelli animati per creare rapidamente i tuoi collage senza dover troppo ricorrere alla tua fantasia. Ci sono opzioni sia a tema che multiuso. Inoltre, c’è la modalità procedura guidata automatica che ti consente di creare un video dall’aspetto professionale in pochissimo tempo. La cosa più interessante di questo software per collage video è la libertà creativa che offre.
Non solo è dotato di animazioni, transizioni, collage 3D, filtri fotografici ed effetti naturali facili da applicare, ma SmartSHOW 3D ha anche un modulo di animazione personalizzato. Attraverso i fotogrammi chiave e la modifica dei livelli, puoi creare qualsiasi tipo di movimento ed effetti della fotocamera per rendere il tuo collage video dinamico e allettante.
Inoltre, SmartSHOW 3D è dotato anche di strumenti di editing audio e viene fornito con una libreria di oltre 200 tracce gratuite. Quando si tratta di esportare, questo software copre tutte le tue possibili esigenze in quanto offre oltre 30 formati di esportazione che vanno dalla TV all’output per i social media.

BeeCut

Gli utenti macOS possono avvalersi di BeeCut nella versione Mac ovviamente: software per collage video notoriamente facile da usare e ricco di funzionalità. Sebbene sia commercializzato come editor video, questo software è altrettanto efficace per creare un collage video con le tue foto. BeeCut ti consente di animare le tue immagini utilizzando un pacchetto di effetti e creare un flusso fluido con varie transizioni.
Poiché BeeCut è di per sé un editor video, non aspettarti che ti garantisca il pieno controllo creativo su come viene animato il tuo collage, ma se sei soddisfatto degli effetti predefiniti, sei libero di migliorare ulteriormente la tua creazione, ad esempio colorandola con filtri e accompagnandola con una traccia musicale.
Come qualsiasi editor video decente, BeeCut offre una vasta gamma di opzioni di esportazione, che includono, a titolo esemplificativo, opzioni per social media e hosting video.

Video Collage Maker

Nel caso in cui preferisci creare presentazioni in movimento, Video Collage Maker, dal nome appropriato, trasformerà il tuo telefono in un piccolo studio. Questo creatore di collage video per Android è in grado di trasformare le tue immagini (altrimenti ordinarie) in un coinvolgente collage video. Tutto quello che devi fare è aprire le tue foto al suo interno, scegliere un modello, aggiungere alcuni effetti e di conseguenza avrai un progetto dall’aspetto professionale. L’unico aspetto negativo di questa semplice app è la qualità piuttosto bassa del prodotto.

VideoCollage

C’è anche un’opzione per gli utenti iPhone chiamata VideoCollage. Creato da Bits&Coffee, questo creatore di collage video per iPhone offre ciò che promette il suo nome: può combinare le tue immagini fisse in una presentazione straordinaria. Il flusso di lavoro è molto simile alla precedente app per utenti Android.
Devi semplicemente scegliere un layout e aggiungere le tue immagini ad esso e il gioco è fatto. Inoltre, sei libero di ravvivare la tua creazione con vari effetti o persino una partitura musicale. Nonostante sia apparentemente uno strumento di collage video perfetto, questa app ha la tendenza a bloccarsi inaspettatamente.

E il gioco è fatto: ora sai come creare un collage video con una serie di strumenti semplici ed efficienti. Non è più necessario che tu presenti il ​​tuo portfolio o le tue idee di business in modo noioso. Segui l’ultima tendenza e crea un collage video che diventerà perfetto per le tue immagini.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...