Scontro tra Samsung Galaxy S7: Snapdragon 820 vs Exynos 8890

Come abbiamo riportato questa mattina, Samsung Galaxy S7 è finalmente disponibile al mercato globale, sia nella sua variante standard che in quella dai bordi curvi. Come molti di voi sapranno, quest’anno il colosso sudcoreano ha deciso di implementare due SoC diversi sul proprio dispositivo di punta: in particolare, la variante statunitense e cinese del nuovo Galaxy monterà un chip Qualcomm Snapdragon 820, mentre la variante disponibile nel resto del mercato monterà il chip proprietario Samsung Exynos 8890.

Dando uno sguardo al passato, il produttore sudcoreano ha sempre alternato nei propri dispositivi l’utilizzo di processori proprietari a quelli dei competitor. Proprio la variante con Snapdragon 820 di Samsung Galaxy S7 è schizzata in testa alle classifiche benchmark su AnTuTu, sorpassando perfino il potentissimo A9 di Apple.

Samsung Galaxy S7

I rapporti tra Samsung e Qualcomm, però, hanno avuto anche alcune difficoltà. Ricordiamo, nella scorsa generazione  di Galaxy, l’implementazione dell’Exynos 7420 a causa dei problemi di surriscaldamento di Snapdragon 810. Ad ogni modo, dopo le rassicurazioni sul successo dei futuri chip di Qualcomm, il colosso sudcoreano ha deciso di concedere una seconda occasione al produttore realizzando due varianti di Samsung Galaxy S7, implementato entrambi i processori.

È lecito chiedersi, dunque, quale tra i due SoC abbia la meglio; innanzitutto abbiamo Qualcomm Snapdragon 820 con quattro core, d’altro canto Exynos 8890 con otto core e questa differenza di core ha una lievissima incidenza sulle performance delle due varianti.

[amazonjs asin=”B01BWV9A42″ locale=”IT” title=”Samsung Galaxy S7 Smartphone 32 GB, Nero”]

Secondo alcuni test condotti attraverso svariati siti per i benchmark, la variante di Samsung Galaxy S7 che monta il processore di Qualcomm ha superato diversi test, battendo la variante con Exynos 8890. Dal suo canto, il processore di Samsung è emerso durante la navigazione web mentre Snapdragon 820 ha dato il suo peggio in questa categoria.

Non ci resta che attendere, dunque, un approfondimento del confronto tra le due varianti di Samsung Galaxy S7 per decretarne il vincitore assoluto.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here