Come sbloccare il nostro PC con Samsung Flow

Avete un PC Windows 10 e volete utilizzare il vostro smartphone Samsung per sbloccare il PC? Sapete che è possibile grazie a Samsung Flow? Si tratta di un’applicativo che l’azienda ha rilasciato da diverso tempo e recentemente aggiornato per sfruttare tutti i nuovi top gamma della casa come Samsung Galaxy S8 e Galaxy Note 8.

Windows 10 è attualmente l’S.O. più diffuso al mondo e quasi tutti i nuovi Laptop di fascia alta ormai sono dotati di lettore di impronte digitale e scanner facciale. Questi vengono utilizzati nella schermata di sblocco per determinare l’identità dell’utente e lasciare libero accesso al sistema. Certo chi non è dotato di un PC di ultima generazione potrebbe sentire la mancanza di un sistema simile, ma grazie a Samsung Flow il problema è risolto.

Dove recuperare Samsung Flow

Samsung Flow

Samsung Flow è disponibile all’interno del Play Store. Potete scaricarlo accedendo direttamente da questo link.

Samsung Flow è un software che offre un’esperienza di connessione senza interruzioni e sicura su tutti i dispositivi. Puoi autenticare il tablet/PC con lo smartphone, condividere i contenuti tra i dispositivi e sincronizzare le notifiche dallo smartphone sul tablet/PC. Puoi attivare il Router Wi-Fi del dispositivo per mantenere connesso il tablet/PC.
Se registri Samsung Pass, puoi anche accedere al tablet/PC con i tuoi dati biometrici (iride, impronte digitali).”

Naturalmente per funzionare c’è bisogno anche del corrispettivo applicativo Windows. Per scaricarlo vi basterà anche in questo caso cliccare sul seguente link. Una volta scaricato tutto c’è però bisogno di una connessione Bluetooth attiva tra PC e smartphone. Se il vostro PC è dotato di connettività Bluetooth quindi nessun problema. Ma se questa manca è il caso di acquistare un connettore apposito magari su Amazon. Se ne trovano infatti tanti proposti a prezzi davvero bassissimi. Questo per esempio è di certo ottimo, piccolo, discreto e costa solo 8,99€.

Una volta scaricata sia l’applicazione su PC che su smartphone basta aprire i due servizi e procedere alla configurazione. Dovete collegare il PC allo smartphone e vi verrà richiesta una chiave per salvare la configurazione. Una volta che i due dispositivi saranno associati potrete semplicemente sbloccare il vostro PC Windows 10 con Samsung Flow. Ecco il video dimostrativo:

Altre funzioni di Samsung Flow

Connettività
Connettività

Grazie all’applicativo potrete anche gestire tantissime altre funzionalità. per esempio collegare tutti i dispositivi Samsung presenti in casa per ricevere contemporaneamente le notifiche su ognuno di loro. Vi ritrovate magari davanti al vostro TV Samsung e sul cellulare arriva una chiamata. Direttamente sul TV potrete vedere la notifica e andare quindi a rispondere. Potrete anche switchare le app tra dispositivi partendo con una videochiamata dal vostro tablet e proseguire poi sul vostro Galaxy Note 8 (tanto per fare un esempio). Anche in questo caso Samsung ha realizzato un video dedicato per illustrare tutte le funzionalità disponibile direttamente qui sotto:

Visualizza tutte le nostre guide -> Clicca qui

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here