Samsung: ritorno alle origini con nuovi Infinity display da circa 5 pollici

Siamo arrivati oggi a vedere sul mercato smartphone dotati di schermi con diagonali superiori ai 6″, ma di certo qualche anno fa una cosa del genere era impensabile. Sono ancora un bel po’ gli utenti che si lasciano spaventare dai display così grandi anche se bene o male la dimensione degli smartphone viene contenuta dall’abbattimento delle cornici. Samsung sta però lavorando a qualcosa di “nuovo”.

Samsung lavora a nuovi Infinity Display con grandezza inferiore ai 5 pollici

Attualmente la scelta Samsung tra i top gamma parte dai 5,8″ e si arriva fino ai 6,3″ di Galaxy Note 8.  Chi vuole dispositivi dotati di schermo più piccolo deve ripiegare su una categoria più bassa di prodotti. Attualmente i nuovi Galaxy A propongono schermi che partono dai 5,2″, ma secondo una fonte la casa starebbe lavorando ad un prodotto dotato di Infinity Display con dimensione inferiore ai 5″.

L’aspect Ratio dello schermo rimarrebbe invariato, quindi 18,5:9, ma sono totalmente sconosciute le altre specifiche del prodotto. Non è conosciuta nemmeno la risoluzione di questo pannello. Evidentemente per lavorare a qualcosa del genere la richiesta è ancora molto alta ed i guadagni potrebbero essere importanti. Terremo sott’occhio la situazione e vi terremo aggiornati in caso arrivassero nuove informazioni. Intanto sarebbe carino capire se anche qualcuno dei nostri utenti continua a preferire schermi dalla dimensione più “contenuta”.

[trovaprezzi prodotto=’Samsung Galaxy Note 8′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here