Samsung: pronto uno scanner della retina sul prossimo Galaxy Note 4?

Da un tweet ufficiale di Samsung Exynos Twitter, il Galaxy Note 4 potrebbe essere svelato con una grande novità. Il messaggio mostra la foto di un telefono cellulare Con un occhio gigante sullo schermo. Il tweet recita:

La sicurezza può essere migliorata con caratteristiche uniche per noi. Questo è quello che immaginiamo. Cosa useresti?

https://twitter.com/SamsungExynos/status/487929391301660673/photo/1

L’immagine sembra mostrare quello che sembra essere uno scanner della retina su un telefono, e anche se non parla nello specifico del Galaxy Note 4, l’immagine dello smartphone disegnata ci ha fatto pensare subito a questo dispositivo.

Uno scanner della retina è anche considerato più sicuro di uno scanner di impronte digitali, aggiunto ultimamente anche da Samsung (la prima fu Apple con iPhone 5S) con il Galaxy S5 e l’immagine del tweet mostra come uno scanner della retina sarebbe utile in caso di pagamenti come bollette online. Certo, gli scanner di impronte digitali possono essere utilizzati anche per verificare l’identità, ma al momento non sono molto sicuri visto che sono stati aggirati facilmente, mentre con lo scanner della retina Samsung crede che sia molto più difficile da ingannare.

Alla fine dell’anno scorso, si speculava molto sul fatto che il Galaxy S5 poteva essere lanciato con lo scanner della retina, ma poi non fu così; forse per il Galaxy Note 4, che verrà presentato a Settembre all’IFA di Berlino 2014, le speranze sono molte di più.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here