Modificare il layout del task manager dell’LG G3

Ecco un rapido suggerimento utile per chi ha appena avuto la fortuna di acquistare un nuovo LG G3. E’ possibile infatti cambiare la visualizzazione del task manager (che gestisce le applicazioni usate più di recente). La maggior parte dei telefoni Android non permettono di cambiare il layout delle applicazioni più recenti mentre è possibile farlo con il task-switcher dell’LG G3 in tre diverse viste tra cui scegliere.

Di default, le applicazioni recenti vengono visualizzate in una griglia contenente tre applicazioni per tre, come nell’immagine seguente:

Screenshot_2014-07-14-11-30-49

Per modificare la vista di questa visualizzazione di default, basta eseguire un pinch to zoom e passare alla seconda visualizzazione che mostra le applicazioni in una griglia di due per due e con un altro pinch to zoom ad una visualizzazione di una scheda per riga , come nelle immagini seguenti:

 

Screenshot_2014-07-14-11-30-57 Screenshot_2014-07-14-11-31-11

Ovviamente si tornerà alla schermata di default eseguendo il pinch to out ed impostare la vostra visualizzazione preferita. E’ un trucco semplicissimo e potrebbe essere utile soprattutto quando si utilizza il telefono con una sola mano. Quindi che dire cambiate anche voi il layout del task manager dell’LG G3 e… Buon divertimento!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here