Samsung Gear S4 avrà Wear OS a bordo?

Samsung Gear S4 avrà Wear OS a bordo?

Samsung sta procedendo serenamente allo sviluppo del suo nuovissimo smartwatch Gear S4. Nuovi rumor emersi recentemente in rete hanno anche ipotizzato un totale cambio di rotta con il nuovo dispositivo che dovrebbe chiamarsi in realtà Samsung Galaxy Watch.

Non soltanto cambiamenti nel nome, ma anche il sistema operativo sarà completamente nuovo. Samsung potrebbe infatti abbandonare Tizen e proporre sul nuovo dispositivo Wear OS, ovvero l’S.O. di Google.

Samsung Gear S4 ha Wear OS a bordo?

leak

Un nuovo reportage proveniente dal prolifico tech leaker Ice Universe (@universeice su Twitter), ora afferma che Samsung sta lavorando su uno smartwatch alimentato dal sistema operativo Wear OS di Google. Pare che il prodotto interessato sia proprio il prossimo Samsung Gear S4. Ecco quindi il perché del cambio di nome, probabilmente la compagnia ha deciso di cambiare completamente strategia.

Google Assistant Wear OS
Google Assistant Wear OS

La situazione non è comunque completamente chiara visto che Samsung potrebbe anche affiancare il dispositivo al nuovo top gamma Tizen. Insomma, bisognerà attendere ancora un pochetto per avere le idee più chiare. Certamente uno smartwatch dotato di sistema operativo Wear OS non dispiacerebbe vista la quantità di applicazioni presenti sullo store. Voi invece cosa pensate? Si tratta di una nuova linea di prodotti top gamma che sostituirà gli smartwatch Tizen oppure no?

Via | ITHome