Samsung Galaxy Tab S3: emerge il manuale utente e rivela il supporto alla S Pen

Il Mobile World Congress è alle porte e uno dei grandi protagonisti dell’evento di quest’anno sarà indubbiamente Samsung Galaxy S8, il cui debutto è atteso sin dalla triste vicenda di Galaxy Note 7. Tuttavia, il flagship non sarà il solo terminale ad essere presentato questo fine mese; il colosso corano svelerà anche Samsung Galaxy Tab S3, la terza generazione di tablet Android di fascia alta.

Oggi, infatti, è emerso un manuale utente del tablet, rivelando che il dispositivo verrà equipaggiato di una porta USB-Type C, un sensore d’impronte digitali integrato nel tasto home fisico e molto altro. Se diversi leak hanno inquadrato Samsung Galaxy Tab S3 con una S Pen, l’accessorio non appartiene alla dotazione originale del terminale, che non presenta, inoltre, alcun vano all’interno del quale riporla.

Samsung Galaxy Tab S3

Tuttavia, proprio il manuale utente ci conferma il supporto all’accessorio, grazie al quale saranno disponibili diverse nuove feature che arricchiscono l’imminente tablet. Samsung Galaxy Tab S3, infatti, sarà in grado di prendere note anche a display spento, avrà il supporto alla funzionalità Air Command e ad ulteriori feature proprie di S Pen, tra cui la possibilità di tradurre singole parole semplicemente cerchiandole.

Il manuale utente, inoltre, ci suggerisce che Samsung Galaxy Tab S3 verrà reso disponibile in due varianti: una con supporto WiFi ed LTE, l’altra con supporto solo al WiFi. Entrambe, ad ogni modo, avranno a bordo Android 7.0 Nougat come sistema operativo.

Stando ai precedenti leak, Samsung Galaxy Tab S3 equipaggerà un display AMOLED da 9.6 pollici con risoluzione QHD (1536 x 2048 pixel) ed un formato 4:3. Sotto la scocca sarà presente un SoC Qualcomm Snapdragon 820, con una CPU quad-core e la GPU Adreno 530. A completare il quadro saranno presenti 4 GB di memoria RAM e tagli da 32 o 128 GB di storage.

Lasciamo il link diretto al manuale utente per un’eventuale consultazione (disponibile cliccando qui).

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here