Samsung Galaxy S9, lettore di impronte a schermo e doppia fotocamera posteriore in un ulteriore video concept

Un sacco di materiale interessante da cui prendere spunto per iniziare ad immaginare il nuovo Samsung Galaxy S9. La casa sudcoreana intanto si sta godendo il successo dei suoi ultimi top gamma, ma ben presto l’arrivo di iPhone X potrebbe mettere i bastoni tra le ruote. E’ tempo di studiare i piani per l’immediato futuro con un prodotto all’avanguardia e ricco di sorprese.

Samsung Galaxy S9, torna l’ipotesi di un lettore di impronte a schermo

Samsung Galaxy S9 panoramicaSecondo le più recenti informazioni che sono iniziate a circolare in rete il prossimo top gamma della casa sarebbe dotato ancora di un lettore di impronte posteriore. In questo video concept scovato su YouTube, non troppo recente, viene invece immaginato il contrario. Dovrebbe essere in realtà Samsung Galaxy Note 9 il primo dispositivo della casa sudcoreana a montare uno scanner Fingerprint a schermo. I lavori per l’implementazione di questi nuovi sensori si è rivelato molto più complicato di quanto inizialmente ipotizzato.

Per quanto riguarda invece il design di Samsung Galaxy S9 ed il fratello maggiore S9+ si rimane sugli standard della casa. Vetro Corning Gorilla Glass 5 sia nella parte anteriore che posteriore. La parte anteriore ospita uno schermo praticamente senza cornici. Non si può non sognare per davvero un dispositivo del genere. Immaginiamo però che sia molto più delicato dell’attuale S8. Finalmente poi il vano posteriore ci regala una nuova doppia fotocamera verticale eliminando l’inutile cardiofrequenzimetro.

Specifiche tecniche e possibili nuove implementazioni

Samsung Galaxy S9 panoramicaSamsung Galaxy S9 dovrebbe portare sul mercato tante novità di rilievo. Potremmo magari aspettarci un nuovo display 4K utile per godere al meglio di contenuti in VR con il visore proprietario. Difficile però credere ad un salto del genere. Speriamo invece che Bixby Voice arrivi finalmente in italiano. Le potenzialità di questo assistente vocale sono infatti enormi ed è un peccato non riuscire a sfruttarlo per bene.

Il prossimo processore Samsung Exynos serie 9 dovrebbe essere un mostro di potenza, almeno è quello che speriamo. L’Apple A11 Bionic di Apple è in grado di sprigionare una potenza mostruosa. La versione  destinata ad altri mercato sarà invece dotata di processore Qualcomm Snapdragon 845. Visti poi i lavori fatti da Apple su iPhone X con il Face ID probabilmente arriverà sul prodotto un nuovo scanner dell’iride molto più preciso ed efficace.

[trovaprezzi prodotto=’Samsung Galaxy S8′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here