Samsung Galaxy S9, il SoC Exynos 9810 sarà all’altezza di LG G7 e HTC U12? Si prospetta un 2018 di fuoco

Samsung Galaxy S9 sarà certamente dotato di un processore Exynos 9 di nuovissima generazione. Per ora solo solo voci, ma il dispositivo dovrebbe montare un nuovo Exynos 9810 Octa Core che dovrebbe migliorare sotto ogni punto di vista. Ma il nuovo processore Samsung riuscirà a sconfiggere concorrenti del calibro di HTC U12 e LG G7?

Samsung Galaxy S9, meglio Snapdragon 845 o Exynos 9810?

Samsung Galaxy S9, dopo S8 aspettative altissime, cosa speriamo di trovare sul prossimo top gamma
Samsung Galaxy S9

Le differenze tra processori Exynos e Snapdragon ci sono sempre state. Diciamo che in linea di massima i SoC prodotti in casa da Samsung si sono sempre dimostrati più potenti. Dalla parte loro però i SoC Snapdragon sono sempre stati in grado di garantire migliore compatibilità con un maggior numero di app e soprattutto danno largo spazio al modding. Quindi in caso di Samsung Galaxy S9 e possibilità di scelta quale sarebbe opportuno scegliere? Diciamo che questo problema non dovrebbe mai sollevarsi.

[trovaprezzi prodotto=’HTC U11′]

Il prossimo top gamma, a differenza di HTC U12, LG G7 e rivali, arriverà unicamente in versione Exynos in Europa. La versione Snapdragon 845 non sarà commercializzata dalle nostre parti, per questa ragione se volete provare il prodotto con processore Qualcomm dovrete necessariamente acquistarlo import. Un’altra questione che si solleva è, sarà dotato di 6GB di RAM o ci sarà un ulteriore upgrade verso gli 8GB di RAM?

[trovaprezzi prodotto=’LG g6′]

Probabilmente anche HTC U12 ed LG G7 si standardizzeranno verso i 6GB di RAM. Motivo per il quale siamo tenuti a credere che Samsung Galaxy S9 potrebbe allinearsi alla concorrenza. Naturalmente ci sarà sempre la solita versione ultra pompata commercializzata in Cina e corea che potrebbe anche superare gli 8GB di RAM. Li però Samsung vuole non essere seconda a nessuno e la concorrenza cinese e molto agguerrita. Spesso anche i dispositivi medio gamma montano quantitativi di RAM pari o superiori agli 8GB, motivo per il quale è un problema di immagine.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here