Samsung Galaxy S9 solo con Android Oreo 8.0, ora in test

Samsung Galaxy S9 potrebbe essere presentato in anteprima a gennaio ma probabilmente per quando arriverà sul mercato potrebbe avere un software già vecchio. Tenendo conto che ancora oggi i vari dispositivi Samsung, soprattutto top gamma, dispongono ancora di Android Nougat, sapere che S9 potrebbe debuttare con la versione 8.0 di Android Oreo invece della 8.1 potrebbe far storcere il naso a qualcuno.

Samsung Galaxy S9 in test con Android Oreo 8.0

Galaxy S9
Galaxy S9

Fonti che sembrerebbero essere affidabili sembrerebbero confermare l’arrivo il prossimo anno di una linea Galaxy S9 dotata di sistema operativo Android Oreo 8.0 piuttosto che il più recente ed attuale 8.1. La veridicità di queste informazioni sarebbe avvalorata anche dal fatto che Samsung ha già in test i primi esemplari e questi montano sopra proprio Oreo 8.0. Le sorprese però non finiscono qui.

Molto probabilmente la casa sudcoreana potrebbe decidere di saltare la versione 8.1 su Samsung Galaxy S9 anche perché le patch mensili sono comunque garantite. Sarebbe di certo un’azione che ci lascerebbe un po’ perplessi, c’è però bisogno di fare alcune precisazioni doverose. Samsung, come tanti altri produttori, monta una ROM personalizzata. Spesso queste ROM incorporano già di default quelle che sono le migliorie aggiunte dai minor update di Android. Basta pensare al Multitasking a doppia finestra aggiunto da Samsung molto tempo prima di Google.

La differenza sostanziale quindi dovrebbe risiedere proprio nel numero visualizzato. Se siete degli smanettoni e amanti delle ultime unità quel “8.0” invece di “8.1” potrebbe darvi un bel po’ fastidio. Se non ci tenete più di tanto non vi accorgerete di nulla. Tra Samsung Galaxy S9 e la versione standard troveremo diverse differenze, come 2GB di memoria RAM in più a favore del Plus unito ad un comparto dual camera esclusivo. Qui trovate le ultime foto emerse che mostrerebbero l’estetica dei due dispositivi. Vi terremo aggiornati appena ci saranno ulteriori novità.

[trovaprezzi prodotto=’Samsung Galaxy S8′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here