Samsung Galaxy S8, rivelate tutte le specifiche tecniche complete

Samsung Galaxy S8, rivelate tutte le specifiche tecniche complete

Dopo sole 24 ore dall’uscita delle specifiche tecniche complete del prossimo Samsung Galaxy S8 +, ecco che trapelano online anche quelle per il più piccolo Galaxy S8.

La lista delle specifiche del Galaxy S8 è stata diffusa da TechnoBuffalo e sembra molto simile a quella per la S8 +, con una sola notevole e prevedibile differenza: mentre l’S8+ possiede un display quad HD+ Super AMOLED da 6,2 pollici, il modello S8 è dotato di un display da 5,8 pollici (con la stessa tecnologia e pixel di risoluzione). Entrambi gli schermi sono leggermente curvi sul lato destro e sinistro.

Proprio come la serie S7, il Galaxy S8 e S8+ sono dispositivi con certificazione IP68, quindi resistenti ad acqua e polvere. Possiedono lo scanner dell’iride, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna espandibile, ricarica wireless, fotocamera posteriore da 12 Megapixel Dual Pixel e 8 MP per l’anteriore. Sembra inoltre che i clienti riceveranno anche gli auricolari AKG-tuned in dotazione all’interno della scatola.

Grande assenti dai fogli delle specifiche del Galaxy S8 e S8+ sono le informazioni sui processori degli smartphone, anche se alcune insistenti voci di corridoio assieme a delle ipotesi più che plausibili prevedono che entrambi dispongano di un processore Qualcomm Snapdragon 835 negli Stati Uniti, e dal sistema proprietario Samsung Exynos 9 8895 per gli altri mercati.

I nuovi Samsung Galaxy S8 e S8 + potrebbero essere annunciati ufficialmente il prossimo 29 marzo, ed il loro lancio sarebbe previsto alcune settimane più tardi, il 21 aprile 2017.