LG X Power 2 ufficiale: Android Nougat e batteria da 4.500 mAh

Mentre cresce l’attesa per il nuovo LG G6, top di gamma 2017 della casa coreana, la cui presentazione è fissata per il 26 febbraio alle ore 12.00 in occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona, l’azienda annuncia ufficialmente il nuovo LG X Power 2 successore di quel X Power oggetto della nostra recensione alcuni mesi fa e che ha nella durata energetica uno dei maggiori punti di forza, ma non il solo.

Il nuovo LG X Power 2 infatti, grazie ad un display da 5.5 pollici volutamente con risoluzione limitata all’HD ed una batteria da ben 4.500 mAh garantirà, secondo l’azienda, un utilizzo continuativo per un intero weekend senza alcuna necessità di ricarica. Nel dettaglio, LG afferma che il nuovo X Power 2 garantire ben 15 ore di riproduzione video, utilizzo del navigatore satellitare per 14 ore ed addirittura 18 ore di navigazione con un singolo ciclo di carica. Inoltre il dispositivo arriverà sul mercato con a bordo un sistema di ricarica rapida che consentirà alla batteria da 4.500 mAh di ricaricarsi completamente in sole 2 ore.

Passando alle specifiche tecniche, LG X Power 2 misura 154.7 x 78.1 x 8.4 mm per un peso complessivo di 164 grammi ed è dotato di un display da 5.5″ HD, un SoC octa-core da 1.5 GHz ancora non rivelato ufficialmente, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile tramite slot microSD, fotocamera posteriore da 13 megapixel ed anteriore da 5 megapixel, entrambe con flash LED ed ovviamente Android 7.0 Nougat a bordo.

LG X Power 2 arriverà sul mercato già da marzo in diverse colorazioni tra le quali, nero, titanio, blue ed oro ad un prezzo non ancora annunciato ufficialmente. Rimanete con noi per maggiori dettagli a riguardo.

https://youtu.be/O_jOhkWJD4k

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here