Samsung Galaxy S6 Edge Plus: nuovi leak suggeriscono Android Nougat a breve

Sono passati due anni, ormai, dal debutto della famiglia Galaxy S6; era il 2015 e Samsung aveva intenzione di stravolgere il mercato e la propria lineup di flagship introducendo un design accattivante, usufruendo di materiali premium e creando una nuova serie di prodotti con pannello curvato, la gamma Edge. Possiamo affermare che Galaxy S6, ma ancor di più Galaxy S6 Edge e Samsung Galaxy S6 Edge Plus, abbia decretato le sorti del mercato per il futuro, con un incremento sempre maggiore e costante di dispositivi con a bordo la stessa ed unica caratteristica di Galaxy S6 Edge: il display curvo.

La lineup di Samsung Galaxy S6 è composta dalla variante standard, denominata Flat, quella Edge dal pannello curvo e dal phablet Edge Plus. Proprio quest’ultimo è al centro di alcune indiscrezioni recentissime, che suggerirebbero l’arrivo imminente di Android 7.0 Nougat come distribuzione a bordo.

Samsung Galaxy S6 Edge Plus

Un modello di Samsung Galaxy S6 Edge Plus con a bordo Android Nougat, infatti, è stato avvistato in rete grazie all’ottenuta certificazione dell’ente WiFi Alliance (WFA). Non è la prima volta che emergono informazioni di questo tipo sul conto del phablet coreano; la scorsa settimana, proprio la divisione turca di Samsung aveva condiviso una roadmap dedicata alla distribuzione di Android Nougat, svelando che il device in questione avrebbe ricevuto la major release durante il mese di Marzo.

Se le indiscrezioni si rivelassero vere, potremmo aspettarci un major update per Samsung Galaxy S6 Edge Plus attorno a metà Marzo e intorno a quella data un rilascio massivo dell’update su più mercati. L’ottenimento della certificazione WiFi, infatti, costituisce un chiaro segno che il rollout di Nougat per il phablet asiatico non è lontano.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni in merito.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here