Samsung Galaxy S10 utilizzerà RAM LPDDR5 ed una nuova batteria

Sebbene Samsung Galaxy S10 potrebbe non arrivare mai sul mercato, visto che la compagnia potrebbe decidere di cambiare nome alla serie o sostituirla definitivamente, continueremo per comodità ad identificare il futuro smartphone di punta momentaneamente con questo nome, giusto per comodità. A pochissimi giorni dalla presentazione ufficiale di Galaxy S9 ed S9+ iniziano ad emergere alcune delle probabili specifiche di questo nuovo dispositivo. A quanto pare le novità saranno tante, a parte dalla batteria, che dovrebbe essere più capiente.

Samsung Galaxy S9: memoria LPDDR5, NPU e nuova batteria

post weibo
post weibo

A rilasciare l’indiscrezione Ice Universe su Weibo che in un suo recente post ha elencato alcune delle possibili caratteristiche del device. Samsung Galaxy S10. Samsung utilizzerà per il prossimo anno un nuovo processore personalizzato che sarà composto anche da una nuova GPU ed NPU, ormai divenute uno standard. L’Intelligenza Artificiale è infatti una delle caratteristiche su cui i produttori stanno investendo di più e che può realmente fare la differenza se utilizzata correttamente. Il dispositivo potrebbe anche essere già compatibile con le reti 5G in modo da anticipare la concorrenza.

Verranno poi utilizzate le nuovissime memorie UFS 3.0 che, rispetto le precedenti, andranno a garantire quasi il doppio della velocità. Se pensiamo che attualmente le UFS 2.0 e 2.1 sono a malapena utilizzate lo possiamo considerare quasi uno spreco. Non mancherebbe poi il nuovo tipo di RAM LPDDR5 che garantirà una maggiore velocità. Per quanto riguarda invece lo schermo Samsung dovrebbe riuscire a limare ulteriormente le cornici, in questo modo il rapporto schermo/cornici dovrebbe essere prossimo al 93%.

Ovviamente non mancheranno particolari funzionalità 3D, come la scansione del volto ed una AI avanzata. I circuiti stampati dovrebbero poi dare la possibilità a Samsung Galaxy S10 di integrare un nuovo tipo di batteria ad L con cui la compagnia potrebbe aumentare l’autonomia dello smartphone. Questo ultimo punto sarebbe di certo interessante dopo aver scoperto che S9 ed S9+ monteranno praticamente le medesime batterie dei loro predecessori.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here