Samsung Galaxy Note 9 blu corallo, trapela prima del lancio del 9 agosto

Samsung è pronta a presentare il Galaxy Note 9 in occasione di un evento a New York il 9 agosto. Il dispositivo è conosciuto da mesi grazie all’enorme mole di informazioni circolate fino ad oggi, ed è apparso ultimamente anche in diversi render.

Le notizie circolate fino ad ora parlavano di colorazioni che non andavano oltre il nero, grigio, blu, marrone e viola (lilla). Bene, grazie a Mysmartprice, ora abbiamo un rendering esclusivo del Samsung Galaxy Note 9 nella colorazione Coral Blue (Deep Sea Blue), che il produttore di smartphone coreano introdurrà all’evento di lancio. Il rendering mostra anche la data del 24 agosto sullo schermo, il che potrebbe indurre alla data di messa in vendita, almeno negli Stati Uniti, ma potrebbe essere rilasciato lo stesso giorno in altri mercati come Europa e Corea.

Samsung-Galaxy-Note-9-Coral-Blue
Samsung Galaxy Note 9 Coral Blue

Samsung Galaxy Note 9: ciò che sappiamo fino ad ora

Per quanto riguarda le specifiche del prossimo dispositivo di punta Samsung, è previsto un display Super AMOLED da 6,3 pollici con risoluzione QHD+ e con formato da 18: 9. Sarà alimentato da un Snapdragon 845 (per il mercato americano) oppure Exynos 9810 (per il mercato europeo) prodotto da Samsung. Il telefono comprenderà 6 GB di RAM e sarà disponibile nelle varianti di memoria da 64 GB / 128 GB e 256 GB. Alcune  voci sostengono addirittura che Samsung introdurrà anche una variante di storage da 512 GB, che potrebbe essere distribuita in alcuni mercati come la Corea del Sud.

Il Galaxy Note 9 dovrebbe includere una configurazione fotografica con doppia fotocamera da 12 Megapixel nel posteriore, includendo un doppio stabilizzatore(OIS), Dual Pixel PDAF e registrazione video 4K fino a 60 fotogrammi al secondo.

Si prevede inoltre che lo smartphone offra un’apertura variabile con obiettivi f/1.5 – f/2.4, simile al Galaxy S9 +. Nella parte frontale dovrebbe esserci invece un sensore da 8 Megapixel per selfie e video chiamate. Batteria da 4000 mAh già  confermata per alimentare il dispositivo, e supporto per la ricarica wireless.

Non mancherà ovviamente la leggendaria S Pen con alcune nuove funzionalità, te dovrebbe esserci anche la certificazione IP68 per la resistenza a polvere e acqua. Concludendo, troveremo altoparlanti stereo, una porta USB Type-C, jack per cuffie da 3,5 mm, e l’abilitazione a Samsung Pay (con supporto NFC ovviamente).

La presentazione si avvicina e la curiosità di sapere se tutte queste caratteristiche saranno confermate sale. Che ne pensate?

FONTE: Mysmartprice

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here