HMD Global conferma che Nokia X5 (5.1 Plus) sarà presto disponibile

Fresco di presentazione in Cina, il nuovo Nokia X5 è stato subito oggetto di discussione circa l’eventuale possibilità di vederlo anche in Europa con il nome di Nokia 5.1 Plus. Ebbene oggi, in una svolta sorprendente, la società finlandese HMD Global ha in qualche modo confermato che lo smartphone in questione, non resterà un’esclusiva della Cina ancora per molto.

Juho Sarvikas di HMD, rispondendo ad un fan di Nokia, ha dichiarato tramite Twitter che non servirà un sondaggio per decidere se portarlo o meno su altri mercati. Purtroppo però non ha fatto alcuna menzione sul quando tutto questo avverrà.

Nokia X5 è il secondo smartphone lanciato da HMD Global che presenta il display con il notch, dopo averlo visto sul Nokia X6. Per quanto riguarda le specifiche, il Nokia X5 è uno smartphone discreto di fascia media dotato di MediaTek Helio P60, oltre a 3GB o 4GB di RAM.  A bordo si trova Android 8.1 ed è molto probabile che riceverà Androdi P in futuro. Comunque Nokia sta cercando di ampliare la sua gamma per riconquistare il suo pubblico per cercare di tornare ad essere la regina indiscussa delmercato Smartphone e questo Nokia X5, seppur un modello media, può aiutarla allo scopo grazie anche al continuo supporto di HMD per tutti i prodotti che fino ad ora sono stati rilasciati.

[k4w-single-device id=”222295″]

FONTE: PhoneArena

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here