Samsung Galaxy Note 9: anche in Italia arriva One UI 2.1

Samsung Galaxy Note 9: anche in Italia arriva One UI 2.1

Anche per l’Italia il momento di aggiornare Samsung Galaxy Note 9 alla nuova interfaccia One UI 2.1.

Il rollout dell’aggiornamento era partito già nei giorni scorsi, in Germania e stava iniziando ad estendersi lentamente a tutti i paesi europei.

L’aggiornamento arriva indubbiamente con un certo ritardo, con un peso complessivo di 1,2 Gb. Il firmware può essere identificato dal nome in codice N960FXXU5ETF5.

Bisogna comunque precisare un dettaglio: la versione della One UI 2.1 proposta per il Galaxy Note 9 arriva con qualche mancanza rispetto a quella già proposta su Galaxy S20.

Mancano alcune feature, mentre sono disponibili le funzioni Quick Share e Music Share. Il comparto fotografico include le nuove modalità come Scatto Singolo, Video Pro, filtri personalizzati, AR Emoji e AR Doodle).

L’aggiornamento inoltre comprende anche tutte le ultime novità sul fronte bug fix grazie alle patch di sicurezza di giugno 2020. Il firmware è scaricabile anche via OTA, cliccando a questo link.

In Germania inoltre è già iniziato il rollout dell’aggiornamento anche per Samsung Galaxy S9, tuttavia al momento non ci sono ancora conferme circa il debutto in Italia.

L’aggiornamento all’interfaccia One UI 2.1 è inoltre già disponibile dai mesi di marzo e aprile per i Samsung Galaxy S10 e Samsung Galaxy Note 10.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.