Samsung Galaxy J5 (2017) presto in arrivo Android Oreo

Samsung Galaxy J5 (2017) presto in arrivo Android Oreo

Altro smartphone economico della linea Galaxy di Samsung è stato certificato dalla Wi-Fi Alliance con Android 8.0 Oreo a bordo. In questo caso è la volta di Galaxy J5 (2017), che segue quanto fatto dal fratello minore Galaxy J3 (2017), che ha appunto ricevuto la certificazione una settimana fa.

Dall’immagine tecnica riportata dall’ente di certificazione americano, la versione Android Oreo per il Galaxy J5 (2017) Oreo non sarà basata sulla 8.1, paventata da un benchmark precedente.  L’aggiornamento prossimo per il Galaxy J5 (2017) sarà basato su Android 8.0.  Certo è che non c’è moltissima differenza tra Android 8.0 e 8.1 e poi ogni telefono Samsung esistente, che ha già ricevuto l’aggiornamento ad Oreo, esegue Android 8.0.

Android 8.1 farà il suo debutto con il Galaxy Note 9 e il Galaxy Tab S4, insieme a vari altri tablet e telefoni che verranno rilasciati nei prossimi mesi.

Le certificazioni Wi-Fi sono in definitiva una prova più concreta rispetto a benchmark che possono essere manipolati. Un ente certificativo deve appunto dare il via libera, la certificazione ad un prodotto e non può certo farlo su dati tecnici gonfiati.  ma lo stesso non è possibile per Wi-Fi Alliance, che deve dare le sue benedizioni a ciascun dispositivo per ciascun aggiornamento del sistema operativo principale.

Quando inizierà l’aggiornamento per gli utenti?

Beh, potrebbero passare alcuni mesi prima che arrivi sui vari dispositivi, il programma menzionato nell’app Samsung Members suggerisce che alcuni dispositivi potrebbero ricevere Oreo anche a dicembre. Ci auguriamo che non sia il caso del Galaxy J7(2017).

Fonte MySmartPrice