Samsung Galaxy Tab S4 si avvicina, eccolo in in video

Samsung Galaxy Tab S4 si avvicina, eccolo in in video

Il lancio del Samsung Galaxy Tab S4 si sta avvicinando sempre di più e oggi il tablet appare per la prima volta in un video. Non è ancora chiaro quando sarà annunciato, una data probabile potrebbe essere durante l’evento Unpacked il 9 agosto durante la presentazione del Galaxy Note 9 o, male che vada, a settembre durante la fiera di IFA 2018 a Berlino.

Samsung Galaxy Tab S4

Nel video vediamo brevemente la parte anteriore e posteriore del Galaxy Tab S4 riprese all’interno di uno store e nelle colorazioni nero e bianco, anche se la parte frontale è nera per entrambi.

Samsung avrebbe anche aggiunto una nuova funzionalità al Galaxy Tab S4: la possibilità di essere trasformato in un notebook grazie al supporto di una tastiera con cover agganciabile. Una soluzione DeX differente da quelle viste per gli samrtphone Galaxy S8 e Galaxy S9 , perché può essere per la prima volta, utilizzata senza un dock. Tramite la connessione USB e un adattatore DisplayPort si potrà ampliare la visione su di un monitor esterno. Inoltre, sul Galaxy Tab S4, una o più distribuzioni Linux possono anche essere eseguite in modalità Dex.

Il Samsung Galaxy Tab S4 ha uno schermo OLED da 10,5 pollici con una risoluzione di 2560 x 1600 pixel e un rapporto schermo a 16:10. Sotto il cofano troviamo lo Snapdragon 835 in combinazione con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria (espandibile con scheda microSD). Non è chiaro perché Samsung abbia optato per questo processore e non per il successivo Snapdragon 845.

Fotocamera da 13 megapixel posizionata nella parte posteriore, mentre anteriormente troviamo un sensore da 8 megapixel; la capacità della batteria sarebbe da 7300 mAh, sicuramente un miglioramento rispetto ai 6000 mAh del suo predecessore. La S Pen dovrebbe essere parte del corredo è potrà essere utilizzata anche come mouse o come semplice penna per scrivere e disegnare. Data la mancanza di uno scanner di impronte digitali, è probabile che il Galaxy Tab S4 abbia almeno il riconoscimento facciale. Termina la parte hardware con una connessione USB 3.1, Bluetooth 5.0, GPS e Wi-Fi 802.11ac. Ovviamente Android 8.1 a bordo con l’interfaccia Samsung Experience.

Fonte: Techtastic