Samsung Galaxy Tab S4 si avvicina, eccolo in in video

Il lancio del Samsung Galaxy Tab S4 si sta avvicinando sempre di più e oggi il tablet appare per la prima volta in un video. Non è ancora chiaro quando sarà annunciato, una data probabile potrebbe essere durante l’evento Unpacked il 9 agosto durante la presentazione del Galaxy Note 9 o, male che vada, a settembre durante la fiera di IFA 2018 a Berlino.

Samsung Galaxy Tab S4

Nel video vediamo brevemente la parte anteriore e posteriore del Galaxy Tab S4 riprese all’interno di uno store e nelle colorazioni nero e bianco, anche se la parte frontale è nera per entrambi.

Samsung avrebbe anche aggiunto una nuova funzionalità al Galaxy Tab S4: la possibilità di essere trasformato in un notebook grazie al supporto di una tastiera con cover agganciabile. Una soluzione DeX differente da quelle viste per gli samrtphone Galaxy S8 e Galaxy S9 , perché può essere per la prima volta, utilizzata senza un dock. Tramite la connessione USB e un adattatore DisplayPort si potrà ampliare la visione su di un monitor esterno. Inoltre, sul Galaxy Tab S4, una o più distribuzioni Linux possono anche essere eseguite in modalità Dex.

Il Samsung Galaxy Tab S4 ha uno schermo OLED da 10,5 pollici con una risoluzione di 2560 x 1600 pixel e un rapporto schermo a 16:10. Sotto il cofano troviamo lo Snapdragon 835 in combinazione con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria (espandibile con scheda microSD). Non è chiaro perché Samsung abbia optato per questo processore e non per il successivo Snapdragon 845.

Fotocamera da 13 megapixel posizionata nella parte posteriore, mentre anteriormente troviamo un sensore da 8 megapixel; la capacità della batteria sarebbe da 7300 mAh, sicuramente un miglioramento rispetto ai 6000 mAh del suo predecessore. La S Pen dovrebbe essere parte del corredo è potrà essere utilizzata anche come mouse o come semplice penna per scrivere e disegnare. Data la mancanza di uno scanner di impronte digitali, è probabile che il Galaxy Tab S4 abbia almeno il riconoscimento facciale. Termina la parte hardware con una connessione USB 3.1, Bluetooth 5.0, GPS e Wi-Fi 802.11ac. Ovviamente Android 8.1 a bordo con l’interfaccia Samsung Experience.

Fonte: Techtastic

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here