YouTube dark mode: disponibile il tema scuro su alcuni Android

Al giorno d’oggi, una funzionalità richiesta spesso per le app è la dark mode (modalità scura). Avere lo schermo nero, sopratutto nei telefoni con display Amoled, aiuta a risparmiare batteria: il nero si forma attraverso una serie di pixel con rimangono spenti, a differenza di quanto accada in altri display dove il nero ha comunque dei pixel accesi (seppur con una luce minima).

YouTube si stava preparando a portarne la modalità dark come una funzionalità aggiuntiva nella sua app per Android, già a partire da novembre dell’anno scorso, ma poi la cosa è andata scemando rimanendo in silenzio, almeno fino ad ora.

Tuttavia, ora stiamo visualizzando diversi rapporti sulla modalità scura che vengono automaticamente attivati ​​nell’app YouTube per Android.

Attualmente non si può parlare nemmeno di rilascio graduale, diciamo che solo a poci eletti si è attivata. Alcuni utenti l’hanno già ricevuta, altri sostengono di aver ricevuto un avviso a comparsa nella parte inferiore dello schermo. Le immagini postate sono di un utente reddit che dispone di un Google Pixel 2 con Android P Beta 4 (appena rilasciato), non è un utente Youtube Premium e ha la modalità dark abilitata sul suo desktop, anche se non siamo sicuri se, quest’ultimo particolare sia in diretta connessione con la modalità per Smartphone. Quindi si brancola ancora nel buio nel capire se si tratta di un rollout lento o di alcuni test generici

La notizia non è di quelle da strapparsi i capelli, alcuni ne saranno contenti, altri nemmeno se ne accorgeranno. Per ora sembra una diffusione molto limitata, staremo a vedere se effettivamente arriverà per tutti o continuerà nel dimenticatoio precedente.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here