Samsung Galaxy Core Lite annunciato con connettività LTE

Si vociferava da tempo che una versione Lite del Galaxy Core sarebbe stata annunciata.  Dopo essere stata lanciata la versione Plus intorno la metà di Febbraio, che nulla aveva di Plus se non il nome. Il Galaxy Core Lite, svelato oggi a Taiwan, è sicuramente uno smartphone tra i più economici ad avere una connettività LTE, ad un prezzo di 266$ e avente uno schermo da 4,7 pollici con risoluzione di 480 x 800. Parlando di processore abbiamo uno SnapDragon 400 quad-core a 1.2GHz  accompagnato da 1GB di RAM. Purtroppo, il sistema operativo in esecuzione è Android 4.3 e non 4.4, considerando che il Galaxy Ace Style, dispositivo ancora più economico, dispone di KitKat.

Le altre specifiche includono una fotocamera posteriore da 5 megapixel, 8GB di memoria interna espandibile tramite uno slot microSD, NFC e una batteria di 2000 mAh.

Il Telefono potrebbe essere un buon compromesso tra qualità e prezzo, considerata anche la connettività LTE, quello che invece ci lascia perplessi è sia la presenza di Android 4.3 sia il nome dato al dispositivo, considerato che la versione Plus dispone di meno RAM (768) e meno memoria di massa (4K). Diciamo che a volte Samsung, potrebbe smaltire in suoi componenti in esubero per creare degli smartphone da destinare ai mercati Emergenti invece di sfruttare il nome di un modello che ha avuto un discreto successo.

galaxy-core-lite galaxy-core-lite

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here