Apple iPhone 6: avrà una ricarica wireless

Non si fermano più le indiscrezioni per quanto riguarda il tanto atteso Apple iPhone 6 e tra le tante notizie ne spunta una, secondo la quale, il  prossimo nato in casa Apple, salvo eventuali imprevisti, sarà equipaggiato da tecnologia di ricarica wireless e con tutta probabilità di un’antenna 4G.

Le novità per questo smartphone non mancheranno di certo, come ben saprete, ci sarà la presenza di tantissimi sensori utili per la salute che si interfacceranno con l’applicazione Salute presente su ios 8 e della quale abbiamo già parlato. Un’ altra importante novità dovrebbe essere la tanto vociferata tecnologia NFC (near field communication) che non fa altro che distribuire attività wireless bidirezionale a corto raggio. Detto ciò, lo smartphone, se disporrà realmente di questa tecnologia di ricarica, potrebbe essere capace di ricaricarsi automaticamente semplicemente avvicinandolo ad una fonte qualunque di energia,  una vera rivoluzione a tutti gli effetti.

Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, l’ iPhone 6 avrà dalla sua uno schermo con una diagonale di 4.7 pollici e dovrebbe esserci anche una variante da 5,5 pollici che uscirà qualche tempo dopo. Le caratteristiche tecniche dovrebbero essere rappresentate da un processore Apple A8 e una fotocamera posteriore da 8 megapixel rivisitata. Il costo potrebbe aggirarsi intorno ai 699 euro, mentre per vederlo dal vivo dovremmo attendere il mese di Settembre.

 

 

 


Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here