Samsung, brevetto per integrare computer e TV insieme

Patently Apple ha da poco reso pubblico un interessante brevetto di Samsung che prevede l’unione della tecnologia curva alla base di molte televisioni del colosso coreano all’interno di soluzione AIO PC, quindi All In One, in modo da dar vita ad un prodotto che coniughi la linea tipica delle serie TV di Samsung con una soluzione PC completa.

Il brevetto vuole sopperire alla necessità di avere spazio sia per una grande TV curva sia per una postazione PC fissa unendo le due soluzioni in un unico prodotto per chi ha poco spazio nel proprio ambiente abitativo senza per questo rinunciare a design e prestazioni.

In pratica il brevetto si concentra su una tipologia modulare dove è possibile inserire l’elemento display curvo della TV all’interno di una soluzione componibile in più sezione abbinabili a seconda delle esigenze.

Nella descrizione del brevetto si specifica:

“The first module #310 may be, e.g., a speaker, a tuner, a computer, and a charger for electronic devices. Herein, the computer may be, for example, an all-in-one computer or the like.”

La stessa Samsung precisa che il modulo TV potrebbe essere utilizzato come “unità di osservazione dell’utente”, in pratica una soluzione simile a Windows Hello.

La fonte osserva anche che visti i dettagli e le specifiche riportate all’interno del brevetto il colosso coreano potrebbe essere vicino ad una possibile presentazione di un prodotto finito per il mercato.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here