Rumors Apple: si accendono i motori per acquistare Formula 1?

Ecco il rumors Apple che proprio non ti aspetti. No, nessuna indiscrezione – l’ennesima – avente ad oggetto iPhone 7 o l’indossabile di seconda generazione con a bordo watchOS, bensì una notizia che poco si attaglia con lo status symbol tutto tecnologico del gigante di Cupertino: Tim Cook e soci avrebbero infatti messo gli occhi al mondo della Formula 1, imbastendo una trattativa per rilevare le azioni in possesso della CVC Capital Partners. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno, divulgato in pompa magna da Joe Saward, autorevolissimo giornalista sempre attento quando l’oggetto del contendere riguarda il mondo delle auto monoposto da corsa.

La veridicità della fonte in questione è già stata acclarata a più riprese, indi per cui il ruspante (è proprio il caso di dirlo visto il tema, ndr) rumors Apple di cui trattasi potrebbe in fondo aver qualche crisma di attendibilità. Saward ha snocciolato a mezzo blog le informazioni in proprio possesso, al fine di ricostruire (seppur in modo ancora approssimativo) una notizia indubbiamente inedita e particolare. Le voci di un possibile interessamento alla Formula 1 da parte di Apple filtrerebbero direttamente da Princess Gate, la sede della Formula One Management di Ecclestone. Che avrebbe attivato un processo di due diligence, operazione propedeutica ad una possibile ed eventuale negoziazione del contratto. Non è un mistero che CVC Capital sia intenzionata a <<passare la mano>>, ed a raccogliere il testimone potrebbe esser dunque il colosso californiano.

RUMORS APPLE: ACQUISTO DELLA FORMULA UNO? NE’ CONFERME NE’ SMENTITE

Non è ancora chiaro il progetto di Apple. Secondo quanto riportato da Saward, l’azienda di Cupertino potrebbe esser interessata a metter le mani sia sui diritti televisivi che, soprattutto, nell’ambito meramente tecnologico. La stuzzicante idea Apple Car è d’altronde viva più che mai, e la Formula 1 potrebbe rappresentare indubbiamente un tesoretto importantissimo per il suo sviluppo ed il suo successo. Una questione insomma ancora tutta da verificare, ma nella quale possono già assumersi due certezze: la mastodontica liquidità di Apple, necessaria per il buon esito di una trattativa quanto meno complessa come quella legata all’acquisto della Formula 1, e soprattutto la mancanza di smentite di sorta. Incalzati sull’argomento, i vertici dell’azienda rappresentata dall’Amministratore Delegato Tim Cook avrebbero infatti preferito glissare sulle domande. Nessuna conferma quindi, ma neanche smentita. Ed è già qualcosa.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here