Riot celebra il primo compleanno di Valorant e annuncia la versione mobile

Riot celebra il primo anniversario di attività di Valorant, lo sparatutto a squadre competitivo che tanto si è fatto apprezzare dai giocatori compativi, svelando i numeri da record registrati dal gioco.

Riot Games ha annunciato che ogni mese in media 14 milioni di giocatori di tutto il mondo si collegano per giocare a VALORANT. E’ evidente che il titolo ha acquisito rapidamente molta popolarità, diventando uno degli sparatutto in prima persona più importanti della scena competitiva su PC. Nel corso del primo anno, i giocatori di VALORANT hanno affrontato più di mezzo miliardo di partite di questo sparatutto a squadre.

E prroprio alla luce di questa progressiva crescita del gioco, Riot ha annunciato che si sta preparando ad espandere il franchise, a partire da VALORANT Mobile, per portare l’esperienza competitiva ad un numero ancora maggiore di giocatori in tutto il mondo.

Inoltre, per celebrare il primo anno di attività Riot organizzerà un mese di festeggiamenti dedicati a fan e giocatori di VALORANT, regalando ai membri della community iniziative e ricompense di gioco. Nel corso del mese di giugno, per celebrare l’occasione la community riceverà regali digitali commemorativi tra cui una carta giocatore riscattabile e un pass evento gratuito.

Anna Donlon, produttrice esecutiva di VALORANT presso Riot Games, ha dichiarato:

In questo primo anno, uno dei nostri obiettivi principali è stato quello di guadagnare la fiducia e il rispetto della community globale degli sparatutto in prima persona, e di dimostrare che VALORANT manterrà sempre le caratteristiche che lo rendono un valido sparatutto tattico competitivo.

Vedere che la nostra community di giocatori continua a crescere, a riconoscere e ad apprezzare quello che stiamo cercando di creare con VALORANT ci riempie di gioia, e siamo lieti di poter offrire presto la stessa esperienza competitiva di VALORANT a un numero ancora maggiore di giocatori in tutto il mondo.

Il Valorant Championship

Riot ha anche organizzato il VALORANT Champions Tour per supportare la crescente scena competitiva del gioco. Il VALORANT Champions Tour (VCT) è un circuito eSport globale della durata di un anno con tre livelli di competizione: Challengers, Masters e Champions. Il secondo evento più importante del VALORANT Champions Tour 2021, nonché il primo torneo internazionale di VALORANT, la fase 2 dei Masters del VCT, si è concluso la settimana scorsa a Reykjavík in Islanda. Stando ai primi dati, lo scontro finale tra Sentinels e Fnatic ha avuto un picco di oltre 1 milione di spettatori in contemporanea, con una media di spettatori al minuto di oltre 800.000.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here