Clubhouse: le novità della prima patch su Android

Clubhouse è da poco arrivato su Android, portando tutte le funzionalità che hanno saputo conquistare l’utenza iOS negli ultimi mesi.

Lo sviluppatore aveva assicurato un supporto costante al servizio e infatti è già arrivata puntuale la prima corposa patch per questa versione Android dell’applicazione. L’update si caratterizza per la presenza di almeno tre novità centrali.

Collegamento dei profili

Anche su Android adesso gli utenti hanno la possibilità di associare al proprio profilo anche gli account Instagram e Twitter, Per aggiungere i profili social basterà recarsi nelle impostazioni personali dell’applicazione e cliccare su “Add Instagram” o “Add Twitter”. Il procedimento è piuttosto semplice e l’integrazione permetterà agli utenti di continuare a seguire un profilo anche fuori dalla sfera social di Clubhouse.

Tasto Follow

Adesso è disponibile una nuova opzione che permetterà agli utenti di seguire un canale oppure una persona direttamente dalla stanza in cui si sta conversando. Cliccando sul tasto “Follow” gli utenti riceveranno ogni informazione sugli ultimi aggiornamenti di un determinato profilo, su tutte quando andrà live.

Eventi

Visitando il profilo di un club adesso sarà possibile scoprire quelli che saranno i prossimi eventi già pianificati. Cliccando sull’apposita campanella sarà possibile scegliere di quali eventi ricevere le notifiche.

L’aggiornamento attualmente in fase di rollout e dovrebbe estendersi a tutti nelle prossime ore. Ricordiamo che al momento Clubhouse funziona su Android ancora su invito, senza il quale non è possibile accedere alla piattaforma. L’applicazione dovrebbe diventare pubblicamente accessibile entro il periodo estivo.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here