Rilasciata la quarta beta di iOS 13.2 e iPadOS 13.2

Apple ha rilasciato la quarta beta degli imminenti aggiornamenti per iPhone e iPad, iOS 13.2 e iPadOS 13.2 agli sviluppatori e ai beta tester pubblici, ad un mese di distanza dal lancio di iOS 13.1.

iOS 13.2 introduce la funzione Deep Fusion per le fotocamere di iPhone 11 e 11 Pro, un nuovo sistema di elaborazione delle immagini che combina il chip A13 Bionic e Neural Engine. Deep Fusion sfrutta le tecniche di apprendimento automatico per eseguire l’elaborazione pixel per pixel delle foto, ottimizzando texture, dettagli e rumore in ogni parte dell’immagine. Questa modalità ha lo scopo di migliorare le foto in ambienti chiusi e scattate con scarsa luminosità, con capacità di adattamento dinamico in funzione del livello di luce.

iOS 13.2 e iPadOS 13.2 betta 4: tutte le novità

Nella seconda beta, Apple ha aggiunto il supporto per una dozzina di nuove emoji sia su iOS che su iPadOS. Nuovi volti, gesti e pose che includono lo sbadiglio ed il pizzicotto, oltre a nuove opzioni per il genere e il tono della pelle sono state introdotte nella nuova beta.

L’aggiornamento di iOS 13.2 offre una nuova opzione per la privacy che consente agli utenti di annullare la condivisione della registrazione audio con Siri e di dettatura. Questa nuova impostazione permette agli utenti di avere un maggiore controllo su come utilizzare le proprie registrazioni Siri. Apple ha reintrodotto anche i messaggi di annuncio con la funzione Siri, che consente all’assistente virtuale di leggere i messaggi in arrivo senza dover sbloccare l’iPhone. Questa funzione è utilizzabile sia con AirPods che con Beats Pro.

ios 13.2 beta 4

Aggiunte in iOS 13.2 beta 4 anche nuove impostazioni sulla privacy per l’imminente applicazione di ricerca di Apple, un nuovo interruttore Trasferisci a HomePod nell’app Impostazioni per attivare il passaggio allo speaker di Apple, una barra del volume aggiornata nel Centro di Controllo che mostra ora anche le icone per AirPods e Beats e una nuova opzione per visualizzare dispositivi connessi a HomeKit.

Entrambe le versioni di iOS 13.2 hanno implementato anche alcuni suggerimenti sulle AirPods Pro di terza generazione, previste al lancio per il 2020. Il nuovo accessorio musicale dovrebbe conservare in parte l’attuale design, ma caratterizzato da nuove punte in gomma per la cancellazione del rumore.

Fonte: MacRumors

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here