Recensione Focalmax Accordion VR: visore per realtà virtuale super compatto!

Vi voglio mostrare la recensione di un visore per la realtà virtuale, un visore VR molto interessante che è tra i più innovativi per quanto riguarda la fascia di prezzo più bassa che c’è: Focalmax Accordion VR. Questo modello offre un concentrato di comodità e qualità visiva non indifferente quando vi si inserisce lo smartphone. Questi occhiali, casco o qualunque definizione vogliate assegnargli, garantiscono un’esperienza su Google Cardboard di Android immersiva. E lo stesso vale con video, giochi e realtà aumentata nonostante abbia un prezzo estremamente basso. Non si tratterà del PlayStation VR o dell’Oculus Rift ma è un valido modello con cui non ci si può lamentare. Ma andiamo subito a vedere le sue potenzialità.

Realtà virtuale Focalmax Accordion VR: Design e materiali

Il design del visore VR Focalmax Accordion VR è realizzato interamente in stoffa e silicone, ed è il più compatto che ho mai visto per quanto riguarda i visori per la realtà virtuale. Questo perchè il visore è totalmente ripiegabile e riesce ad assumere dimensioni letteralmente tascabili grazie ad una apertura in stile fisarmonica. Diventa quindi molto sottile oltre ad essere anche molto leggero con un peso di soli 180 grammi. Portare con voi questo visore non sarà tanto diverso dal portare con voi uno smartphone. A proposito del cellulare, quest’ultimo si inserisce (davvero molto facilmente) su una tasca frontale che supporta dispositivi da 4,5 pollici fino ad un massimo di 6 pollici di diagonale del display.

Vengono lasciati scoperti tutti gli accessi per le porte ed anche per i tasti laterali, oltre che per la fotocamera. In più nella parte frontale, dove ci sono le lenti, è presente un ampio foro per poter cliccare anche sul display. Caratteristica molto utile dato che non c’è un magnete come alcuni altri visori basati su Google Cardboard, anche se per la comodità non se ne sente particolarmente la mancanza. Da indossare è abbastanza ergonomico con tre fasce a strappo che si riescono adattare bene alla testa e grazie alla già citata leggerezza oltre alla comoda spugna per gli occhi.

Realtà virtuale Focalmax Accordion VR: Performance

Focalmax Accordion VR garantisce delle prestazioni che definiamo ottime per quello che costa. Le lenti sono molto ampie e questo permette di visualizzare un ampio campo di azione che si adatta ad ogni occhio. In più sono di forma quadrata e riescono a far vedere lo schermo per intero e senza bordi. A differenza di tanti altri visori con lenti tonde che invece mostrano dei fastidiosi bordi perchè lo schermo dello smartphone è rettangolare. Per impostare il visore su Google Cardboard inquadrate sull’app il QR Code che è presente nell’immagine qui sotto ed avrete una visuale perfetta.

Tornando al visore, la distanza delle lenti dallo smartphone è anche regolabile, e si può adattare anche a chi soffre di miopia o ipermetropia. Siamo rimasti soddisfatti da come vengono riprodotti sia i video che i giochi su questo visore VR, e un particolare plauso va levato alla riproduzione dei contenuti 3D che si mostra abbastanza realistica. Peccato per il magnete, ma con un prezzo così basso non si può volere la Luna perchè il visore è già eccellente; e poi un magnete potete sempre piazzarcelo voi o utilizzare un controller.

realtà virtuale

Realtà virtuale Focalmax Accordion VR: Prezzo

Potete acquistare il visore per la realtà virtuale Focalmax Accordion VR ad un prezzo molto basso, praticamente ridicolo oseremmo dire. Per la qualità e l’ergonomia che offre ci sentiamo quindi decisamente di consigliarvelo in quanto è un affare, e soprattutto è così pocket che non vi farà scocciare di prendere il visore VR quando avrete bisogno di giocare o vedere qualcosa su Google Cardboard. Potete acquistare il visore sul noto negozio online Coolicool ad un prezzo inferiore ai 20€. Clicca qui per acquistare il visore VR.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here