Honor 8 sbarca in Italia: a settembre a 399 euro

Honor 8 fa il suo ingresso in Europa e, di riflesso, anche in Italia. A sancire l’ufficialità del nuovo smartphone cinese elegante è l’evento stampa orchestrato ieri a Parigi, che ha scnocciolato le strategie di Honor al di là dei naturali confini del territorio cinese e statunitense (luoghi per inciso nei quali il dispositivo è già stato reso disponibile). Nessuna variazione segna di nota per quanto concerne le caratteristiche tecniche e peculiarità salienti, rimaste intatte rispetto a quanto ufficializzato già qualche mese addietro. Honor 8 avrà l’importante compito di bissare l’enorme successo raggranellato dal modello di generazione precedente, apprezzato dai più per le performance e, soprattutto, per via dell’ottimo rapporto qualità-prezzo (listino pari a 349 euro, se ricordate bene).

Honor 8 alza ulteriormente l’asticella attingendo per l’occasione al lavoro abbozzato da Huawei con i più recenti P9 e P9 Plus: il rimando va nello specifico all’oltremodo certosina attenzione al reparto estetico, scheda tecnica equiparabile e doppia fotocamera principale (espunta pur tuttavia dalla partnership con Leica). Si parte innanzitutto da una scocca in metallo nella quale trova posto il display da 5.2 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel). Il nuovo smartphone Honor è animato dal processore proprietario HiSilicon Kirin 950, affiancato per l’occasione dal co-processore di movimento i5 e scheda grafica Mali-880MP4. Ad arricchire il tutto è soprattutto la presenza di 4 gigabyte di memoria RAM e di un quantitativo di storage oscillante tra i 32 e i 64GB (espandibili tramite microSD).

Il punto di rilievo è però il reparto fotografico, impreziosito dalla presenza di due sensori da 12 megapixel (apertura focale f/2.2 e registrazione video a 1080p) inframmezzato dell’autofocus laser, mentre la fotocamera anteriore è di 5 megapixel (apertura focale f/2.4). Completissima la sua connettività (WiFi Dual Band, 4G LTE Dual-Sim, Bluetooth 4.2, NFC) così come il connettore USB Type C; la batteria è infine da 3.000mAh, il software Android Marshmallow 6.01 personalizzato secondo i dettami della EMUI 4.1.

Honor 8 è già disponibile all’acquisto online presso il sito web vMall al prezzo di listino di 399 euro (4BG RAM e 32GB storage) nelle colorazioniPearl White, Sapphire Blue e Midnight Black; la variante da 64GB sarà prezzata a 449 euro e debutterà a breve. Lo smartphone potrà esser acquistato anche nelle principali catene di elettronica (Mediaworld, Euronics, Unieuro e Amazon.it) entro lo spirare di settembre.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here