RBC Capital conferma l’arrivo di tre nuovi iPhone nel 2018

Secondo il rapporto redatto dall’analista Amit Daryanani di RBC Capital, durante l’ormai abituale evento di settembre, Apple rilascerà ufficialmente tre iPhone: un modello LCD con display da 6.1 pollici e rilevamento 3D e due modelli OLED. RBC si aspetta, inoltre, che la produzione dei nuovi dispositivi includerà tra le 80 e le 90 milioni di unità nella seconda metà del 2018, di cui la metà della produzione sarà costituita dal modello LCD.

Mentre il nuovo report evidenzia un calo delle aspettative rispetto alle oltre 100 milioni di unità previste per iPhone 8 e iPhone X lo scorso anno, RBC attribuisce il declino degli ordini da parte dei fornitori a una più intelligente gestione dei livelli di inventario. Inoltre, Apple starebbe insistendo su di una gestione dei costi incrementalmente più stretta, che RBC attribuisce ad una quantità crescente di funzionalità più uniformate, come il Face ID.

Apple presenterà tre nuovi iPhone, vicini all’ufficialità

Queste previsioni sono approssimativamente in linea con le precedenti aspettative ricavate dalle supply chain, tra cui un report di Digitimes del mese di marzo che suggeriva anch’esso l’arrivo di tre nuovi modelli di iPhone, comprendenti un dispositivo LCD che occuperebbe circa il 50% della produzione. Lo stesso Ming-Chi Kuo di KGI Securities aveva previsto tre nuovi iPhone per il 2018 già a novembre dello scorso anno.

Lo scenario riportato da Daryanani evidenzia un ottimo periodo anche per gli investitori che potrebbero approfittare del momento per goderne nei prossimi mesi, grazie alle importanti novità che saranno presentate dalla compagnia di Cupertino tra cui oltre ai nuovi iPhone, vi saranno un ciclo di aggiornamento di Mac e iPad, il lancio di una nuova piattaforma di streaming e molto altro. Queste novità infatti dovrebbe consentire ad Apple di incrementare in modo consistente le proprie entrate, portandola a registrare un nuovo record di vendite.

Fonte: Appleinsider

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here