Razer Phone avrà Nova Launcher Prime preinstallato

Razer, popolare produttore di accessori per videogiochi, ha da poco annunciato il suo ingresso nel mondo degli smartphone con Razer Phone, un dispositivo che sembra essere un sorprendentemente buono.

Specifiche a parte, probabilmente la più intrigante stravaganza software o anche “easter egg” del device è il fatto che Razer non ha sprecato risorse sullo sviluppo di un launcher Android personalizzato da zero, ma ha adottato un approccio molto più efficiente. Il Razer Phone verrà fornito insieme a uno dei più popolari launcher personalizzati per Android preinstallato: Nova Launcher Prime.

Grazie al famoso launcher preinstallato, gli utenti avranno un’esperienza di personalizzazione del proprio dispositivo senza precedenti e tutte le caratteristiche trendy che sono arrivate con Android 8.0. Questa è sicuramente una buona mossa, dal momento che la maggior parte di coloro che potrebbero prendere in considerazione l’acquisto del Razer Phone sono certamente persone che amano “smanettare” con i loro dispositivi Android e Nova Launcher è uno degli strumenti fondamentali per personalizzare il proprio smartphone.

In parole povere, la fama già acquisita da Nova Launcher supera di gran lunga qualsiasi nuovo launcher personalizzato da Razer, quindi l’idea di utilizzare un’applicazione già famosa e apprezzata è più che coerente: “Quando Razer mi contattò per la prima volta ero cautamente interessato, ma soprattutto cauto. Le grandi domande che mi stavo ponendo erano: se volessero apportare modifiche di rilievo, cambiare le abitudini dei fan di Nova e come gestire gli aggiornamenti. Fortunatamente, non c’è stato alcun tipo di problema”, ha commentato su Medium lo sviluppatore di Nova Launcher Kevin Barry.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here