Qualcomm Snapdragon 845 finalmente è ufficale

Qualcomm ha riservato circa 10 minuti alla presentazione del nuovo processore Snapdragon 845 durante il Tech Summit iniziato alcune ore fa. Il produttore di chipset ha promesso alle diverse società che renderà disponibile il nuovo componente a partire da domani.

Fino ad allora, vi ricordiamo che questo nuovo Snapdragon 845 è il frutto della prima collaborazione tra Qualcomm stessa e Samsung. Il presidente di Samsung Electronics, ES Jung, ha anche confermato che sarà proprio la società sudcoreana a produrre il nuovo chipset per la prima volta nella storia.

Tra gli smartphone che adotteranno questo nuovo componente, durante il Tech Summit, abbiamo avuto conferma che Xiaomi Mi 7 sarà dotato di questo processore. Probabilmente, però, non mancheranno all’appello le società concorrenti quali Samsung – sperando che i prossimi top di gamma arrivino in entrambi le loro varianti anche sul nostro mercato – Sony, HTC ed LG.

Già con la versione ‘precedente‘, lo Snapdragon 835, la società aveva fatto un’ottimo lavoro riuscendo a fornire alle varie aziende un prodotto in grado di dare elevata potenza agli smartphone, senza però esagerare nei consumi.

Probabilmente nelle prossime ore Qualcomm fornirà maggiori dettagli tecnici su questo Snapdragon 845, infondo la presentazione è stata così breve da non fornire alcun dato particolare. Appena disponibili, vi forniremo tutte le informazioni necessarie sul processore che accompagnerà i top di gamma 2018 e che probabilmente inizieremo a vedere in campo a partire dal Mobile World Congress di Barcellona. Nell’attesa, vi ricordiamo che alcune informazioni sono già trapelate rivelando alcune delle caratteristiche tecniche.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here