PUBG Lite chiuderà i battenti questo mese su smartphone

Con PUBG Mobile che si conferma uno straordinario successo nel mercato del gaming in mobilità, per lo sviluppatore inizia a diventare superfluo il mantenimento dei server della controparte Lite del celebre Battle Royale.

E proprio per questo motivo, l’azienda ha annunciato ufficialmente che staccherà la spina a PUBG Lite il 29 aprile 2021, ma già adesso il titolo sarà più scaricabile su smartphone.

L’azienda ha diramato un comunicato stampa, ma non ha specificato le ragioni dietro a questa decisione di chiudere i server anzitempo. L’ipotesi è che lo sviluppatore voglia concentrarsi unicamente sulla versione che attualmente genera molto più fatturato.

PlayerUnknown’s Battleground in versione Lite nasceva per proporre una versione free-to-play del gioco madre, ma era stato sviluppato anche per favorire l’utenza con smartphone e PC meno all’avanguardia dal punto di vista dell’hardware.

Siamo profondamente grati per la passione e il supporto da parte dei numerosi fan di PUBG LITE. Speriamo che PUBG LITE sia stato in grado di fornire ai giocatori un modo divertente per rimanere al sicuro durante i difficili periodi collegati alla pandemia COVID-19.

Sfortunatamente, dopo molte discussioni, abbiamo preso la difficile decisione di chiudere il servizio ed è dunque giunto il momento di concludere il nostro viaggio. Siamo spiacenti di informarvi che il servizio di PUBG LITE terminerà il 29 aprile 2021.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here