La serie Huawei P50 è stata rinviata ancora? Svelato il nuovo possibile periodo di lancio

La serie Huawei P50 è stata rinviata ancora? Svelato il nuovo possibile periodo di lancio

Proseguono i presunti problemi produttivi della nuova gamma di Huawei P50.

Dopo le recenti indiscrezioni che davano uno slittamento al mese di aprile a causa di Harmony OS, adesso PhoneArena lancia un nuovo campanello d’allarme che parla di una nuova finestra di lancio, ovvero il mese di giugno 2021.

Uno dei motivi sarebbe da imputare a problemi nella catena di approvvigionamento, rallentati dalle restrizioni statunitensi verso i produttori cinesi, figlie di una combinazione di varie normative lanciate prima dal governo Trump, e dall’attuale Biden. Ma per l’appunto, questo rientra solo tra una serie di motivi, l’altro invece riguarderebbe anche la scarsità di processori reperibili sul mercato.

Una problematica, quella dei processori, che proprio in questi giorni era stata al centro di un dibattito relativo all’aumento dei costi, e di come alcuni produttori possano essere costretti, prima o poi, a riservare certi aumenti sui prezzi da listino dei nuovi device.

Secondo altre indiscreizioni, Huawei sarebbe attualmente alle prese con una fase di beta testing problematica del nuovo Harmony OS.

il nuovo sistema operativo è HarmonyOS 2.0, il quale supporterà anche le applicazioni native per Android, oltre a quelle proprietarie sviluppate per il nuovo OS da Huawei. L’obiettivo è quindi quello di offrire una compatibilità totale per garantire un passaggio morbido tra i due sistemi operativi. Huawei dal canto suo al momento non ha ancora voluto confermare o meno se il suo HarmonyOS soppianterà definitivamente Android, ma l’azienda che si stia chiaramente muovendo con l’obiettivo di essere indipendente e aggirare il ban emesso degli Stati Uniti.

Secondo le indiscrezioni sarebbero tre attualmente gli smartphone Huawei in sviluppo: P50, P50 Pro e P50 Pro Plus. A bordo dovrebbe esserci anche un nuovo processore Kirin 9000L, variante dell’attuale Kirin 9000.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.