Prossimo aggiornamento Whatsapp e nuove funzioni “online con”: le precisazioni

Prossimo aggiornamento Whatsapp e nuove funzioni “online con”: le precisazioni

Si sta diffondendo in queste ore una falsa convinzione riguardante il prossimo aggiornamento Whatsapp, al dì là del fatto che gli utenti siano in possesso di uno smartphone Android o di un iPhone. Secondo i rumors degli ultimi giorni, infatti, con un upgrade in programma sarebbe in uscita una serie di funzioni in grado di svelare “online con”, vale a dire il numero di interazioni tra determinati utenti. Ad oggi, nulla del genere è in programma e, considerando tutti i discorsi riguardanti la privacy che soprattutto negli ultimi tempi sono diventati più delicati, dubitiamo che in futuro le cose possano cambiare a tal proposito.

Si tratta ovviamente di rumors relativi ad un presunto aggiornamento Whatsapp con cui diventerebbe più semplice spiare i contatti all’interno dell’app, ma è chiaro che uno scenario del genere non si potrà mai verificare. Del resto, stiamo vivendo una fase storica decisamente particolare e che sconsiglierebbe nel modo più assoluto questi colossi a non assicurare la giusta protezione dei propri dati.

Staremo a vedere se verranno alla luce applicazioni specifiche in grado di ovviare a questo mancato aggiornamento Whatsapp, ma ad oggi non possiamo fare altro che compiacerci del fatto che il passaparola recente rappresenti in tutto e per tutto una bufala. Ovviamente continueremo a monitorare tutte le indiscrezioni del caso per fornirvi sempre contributi tempestivi su un argomento così delicato.

Di sicuro c’è solo quanto riportato di recente in occasione del nostro ultimo contributo riguardante l’aggiornamento Whatsapp messo a disposizione del pubblico iPhone, senza dimenticare le recenti funzioni che sono state concepite per migliorare la gestione dei gruppi. Insomma, non aspettatevi svolte inattese per quanto riguarda la possibilità di spiare i Whatsapp altrui, a maggior ragione se qualcuno dovesse dirvi di poter risalire a funzioni “online con”, in grado di definire le interazioni tra specifici utenti.