Su Instagram è possibile condividere i post, ma solo nelle storie

Uno dei limiti che tutti gli utenti hanno da sempre riscontrato su Instagram, è sicuramente l’impossibilità di condividere i posto dei follower sul proprio profilo. Dopo anni però sembra che il Social Network più amato si sia evoluto introducendo proprio questa attesissima funzionalità, vediamola nel dettaglio in questo articolo.

Instagram avvia la condivisione dei post

Proprio come avviene con l’estensione dedicata a Spotify  sarà a breve possibile trasferire le foto scattate da altri utenti all’interno di una nuova storia come se fosse un comunissimo sticker. Una volta avviata la procedura di “re-post” infatti si potrà ridimensionare, modificare o abbellire attraverso testi, GIF animate, disegni a mano libera o altri eventuali adesivi tra la lista di quelli disponibili.

Per fare tutto ciò basterà semplicemente cliccare sul solito tasto di condivisione in basso e invece di scegliere uno tra gli amici disponibili, sarà necessario utilizzare l’opzione “Crea una nuova storia con questo post”. Immediatamente ci ritroveremo catapultati all’interno di un nuova Stories, pronta ad essere modificata ed inviata.

Come al solito, l’aggiornamento arriverà tramite server, ma vi consigliamo in ogni caso di eseguire eventuali update presenti nell’apposita sezione dello store digitale, che esso sia Google Play Store o Apple App Store.

FONTE: 9to5mac

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here