Problemi alla GPU dei MacBook Pro causa blocchi e glitch grafici

Diversi utenti che hanno acquistato il nuovo MacBook Pro 2016, presentato da Apple alcune settimane fa, stanno lamentando alcuni problemi riguardanti nello specifico le GPU integrate o dedicate. Il problema in questione causa, purtroppo, alcuni “glitch” nella riproduzioni delle foto a video. Il problema è piuttosto grave visto che impedisce all’utente di utilizzare il netbook.

Secondo alcuni l’inconveniente potrebbe essere presto risolto da Apple via software. Un aggiornamento di macOS Sierra potrebbe finalmente eliminare i “glitch” che affliggono alcuni esemplari del nuovo MacBook Pro late 2016. Altri utenti hanno riscontrato, invece, alcuni problemi riguardanti alcune anomalie nelle tonalità di colore. Questi ‘bug’ si presentano soprattutto nel momento in cui viene visualizzata la schermata d’avvio e quando vengono utilizzate alcune applicazioni software di Adobe (vedi Adobe Lightroom, Adobe Photoshop, Adobe Media Encoder, ecc.).

Fino ad ora Apple non si è pronunciata la riguardo. La società di Cupertino non ha diramato alcun comunicato ufficiale che spieghi la genesi delle problematiche riscontrate dagli utenti citati. Con molta probabilità la Mela morsicata pubblicherà nelle prossime ore un comunicato ufficiale che ci permetterà di capire cosa sta succedendo ai nuovi MacBook Pro 2016. In attesa di un cenno da parte di Apple sulla vicenda, guardiamoci questo breve filmato che ci mostra i problemi del nuovo MacBook Pro.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here