Previsto per la prossima settimana lancio nuovo device Microsoft!

Proprio così! Sembrerebbe previsto a breve il lancio di un nuovo device Microsoft! L’azienda, che ora possiede in toto la divisione Dispositivi & Servizi di Nokia, sarebbe infatti in procinto di svelare un nuovo telefono (o una nuova linea di telefoni), e si starebbe anche parecchio prodigando per concentrare sul suddetto prodotto l’attenzione del pubblico, al quale si rivolge scherzosamente con un’effigie verde e due frasi: “Verde dall’invidia” e “L’estate tira fuori lo splendore che è in noi“.  Avrebbe anche messo in campo sul proprio blog Conversazioni una sorta di conto alla rovescia per il calcolo dei giorni restanti alla fatidica uscita, che appare prevista per il 23 di questo mese.

Tutto ciò sembra confermare precedenti voci che volevano – appunto – un imminente lancio di un successore leggermente più potente del Nokia X (con SO Android) rilasciato diversi mesi fa e, se le specifiche hardware restano le stesse trapelate e diffuse qualche tempo fa, il device entry-level (che ovviamente mira ai mercati emergenti) dovrebbe possedere un display da 4,3 pollici con risoluzione 800 x 480, un processore Snapdragon 200 dual-core con frequenza 1.2GHz, 1GB di RAM, 4GB di memoria interna e una retrocamera da 5MP. Quello cui ci troviamo di fronte sembra in effetti, come livello e prestazioni, un telefono molto simile al Motorola Moto E.

Il modello, chiamato RM-1013, avrà nome in codice Nokia X2DS  ed anche in questo caso avremo una versione “forked” di Android 4.3 Jelly Bean, vale a dire che i servizi e le app di Google non saranno preinstallate. Invece, a differenza del Nokia X che aveva soltanto un unico tasto fisico per tornare indietro, si vocifera che questo successore avrà un ulteriore tasto fisico frontale per la funzione “Home”.

Non ci resta che attendere il 23!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here