Aggiungere app nell’Ultra Power Saving Mode del Galaxy S5

Una delle novità introdotte con il Galaxy S5 è senza dubbio l’Ultra Power Saving Mode (UPSM), che consente agli utenti di  risparmiare, fino all’ultimo bit, la carica della batteria del proprio dispositivo Galaxy S5. Con solo il 5% di batteria si è arrivati ad un uso in stand-by fino a 12 ore. Per raggiungere questo incredibile aumento nella durata della batteria, Samsung ha utilizzato una combinazione di tecniche: per prima cosa spegne il colore sul display AMOLED,il processore rimane in esecuzione con soli 2 core attivi mantenendo la frequenza bassa ed, infine, termina tutte le altre applicazioni lasciando attive le più essenziali come il telefono, la messaggistica, e un browser. Questa modalità spegne la maggior parte delle connessioni e consente solamente ad alcune applicazioni l’esecuzione diretta verso la rete.

Attualmente, per impostazione predefinita,  la modalità Ultra Power Saving consente l’esecuzione diretta verso la rete solo ad un massimo di sei applicazioni e consente agli utenti di selezionarle da un elenco; si possono selezionare una o più applicazioni a seconda della necessità. Questo può essere un po’ un limite per coloro che vogliono eseguire un’applicazione che non è presente nell’elenco predefinito della modalità Ultra Power Saving.

Come fare per avere più scelta di applicazioni sulla modalità Ultra Power Saving?

Ovviamente esiste la possibilità di aggiungere più applicazioni con un’applicazione dedicata che permetterà questa opzione. Unica limitazione, se vogliamo è che l’applicazione funziona ovviamente solo per Galaxy S5 con permessi di root abilitati. L’applicazione aggiunge solamente le applicazioni alla lista e non va minimamente ad interferire con la modalità Ultra Power Saving, anche se è ovvio che aumentando le app attive, il consumo di batteria aumenterà di conseguenza.

L’app si chiama USPM Manager ed è scaricabile tramite il link seguente oppure, se si vuole supportare il lavoro dello sviluppatore, tramite il play store ad un costo di  0.74€. E se non avete i permessi di Root, questo ormai non è più un problema, si può facilmente risolvere provando l’app towelroot che è stato rilasciata pochi giorni fa.

Link Diretto per download UPSM Manager

Badge-Google-Play

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here