Presto su Instagram il monitoraggio del tempo di utilizzo

Proprio come le novità Apple arrivate con iOS 12 relative al controllo del tempo di utilizzo dello smartphone, anche Instagram sta progettando di offrire ai suoi iscritti una funzione molto simile.

Secondo le immagini riportate in rete da Jane Manchun Wong e provenienti dal codice APK della versione dedicata alla piattaforma Android della relativa applicazione, la nota piattaforma di condivisione foto e video si sta preparando ad inserire la nuova funzione chiamata “Usage Insight” dove verranno mostrate le statistiche di utilizzo del social network di ogni giorno.

Gli utenti Instagram potranno fare in modo che l’app invii loro una notifica nel momento in cui il tempo di utilizzo del servizio superi il limite stabilito precedentemente.

Tra le altre novità in arrivo vi è una funzionalità che consentirà agli iscritti di limitare il numero di notifiche ricevute dall’applicazione, che in teoria dovrebbe ridurre allo stesso tempo il tempo di utilizzo della stessa.

Attraverso le immagini emerse, inoltre, sembra essere stato integrato un nuovo menù hamburger sulla pagina Profilo in cui viene anche incluso un collegamento a “Usage Insight”.

Considerando che Apple iOS 12 e presto anche Instagram sono ben pronte a limitare la dipendenza da smartphone e social network attraverso queste intriganti novità, ci aspettiamo che nel prossimo futuro anche altri servizi e sistemi operativi provvederanno a fare altrettanto per salvaguardare la salute degli internauti.

FONTE: Phonearena;

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here