Video in realtà virtuale per tutti con VR180 Creator di Google

Google sempre in espansione e onnipresente in ogni campo, cosi come anche la realtà virtuale prende sempre più piede grazie a nuovi dispositivi immessi sul mercato e software che ne permettono la realizzazione di contenuti cosi come poter fare editing di video da parte di tutti gli utenti, ecco che “big G” lancia il software VR180 Creator.

Con VR180 Creator di Google ora sarà possibile per tutti fare editing di contenuti in realtà virtuali e renderli compatibili con Daydream, Cardboard, Youtube e Google Foto.

Il software è disponibile e compatibile con Mac e Linux e permette di essere utilizzato in combinazione con molti altri strumenti tipici del desktop del pc.

Il nuovo software ingloba le seguenti funzionalità:

  • Convert for Publishing, permette diconvertire i filmati registrati con le videocamere VR180, come la Lenovo Mirage Camera, in filmati con proiezioni standardizzate equirette, in modo che siano compatibili anche con i classici software di editing video come Adobe Premiere e Final Cut Pro
  • Prepare for Publishing, permette di reintegrare i metadata relativi al filmato girato con lo standard VR180 dopo le modifiche, in modo che il video sia pubblicabile e visualizzabile in2D o in realtà virtuale sulle classiche piattaforme come YouTube e Google Foto.

Un’ottima soluzione anche molto versatile che consente quindi una quasi perfetta integrazione con ogni tipo di formato video utilizzando anche altri tipi di programmi di editing.

Se siete curiosi e lo volete provare eccovi il link diretto per poterlo scaricare e magari se lo provate diteci come vi sembra.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here