PlayStation 5: il DualSense è compatibile con Remote Play su iOS

PlayStation 5: il DualSense è compatibile con Remote Play su iOS

Fin dal suo debutto sul mercato, il DualSense di PlayStation 5 non era mai stato compatibile con l’app Remote Play presente sui dispositivi iOS, ma adesso a distanza di mesi è finalmente arrivato l’update che molti giocatori stavano aspettando.

Con un nuovo aggiornamento in fase di distribuzione in questi giorni Sony ha abilitato il supporto al DualSense con il Remote Play su iPad e iPhone, a patto che i dispositivi siano aggiornati a iOS14.5/iPadOS 14.5.

Di seguito la procedura per effettuare il collegamento tra controller e app:

  • Assicurati che la spia giocatore sul controller sia spenta. Se la spia giocatore è accesa, tieni premuto il tasto PS fino a che non si spegne. Se il controller è collegato a un cavo USB, scollega il cavo.
  • Tieni premuti il tasto Crea e il tasto PS finché la barra luminosa non inizia a lampeggiare.
  • Attiva il Bluetooth sul tuo dispositivo e seleziona il controller dall’elenco dei dispositivi Bluetooth visualizzati.
  • Al termine dell’associazione, la barra luminosa lampeggia e la spia giocatore si accende.
  • Un controller può essere associato a un solo dispositivo alla volta. Ogni volta che cambierai dispositivo, dovrai associare il controller al nuovo dispositivo.

L’applicazione PS Remote Play permette di visualizzare la schermata principale, sfogliare i menu della console, riprodurre in streaming e giocare ai tuoi titoli presenti su PS4 e PS5.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.